Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 26 ottobre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Torna Nemo – Nessuno escluso, programma di attualità condotto su Rai2, alle 21.10, da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Al centro, storie, sviluppate con immagini, racconti e filmati esclusivi realizzati dagli inviati sul campo. Tra loro: Selenia Orzella, attrice e ballerina; Daniele Piervincenzi, rugbista e giornalista esperto di situazioni off limits; Amir, rapper di origini egiziane.

Il caso Tony Drago, militare siracusano morto a luglio 2014, a soli 25 anni, precipitato dal terzo piano della caserma dove prestava servizio a Roma, è al centro di uno degli approfondimenti di Chi l’ha visto, in onda su Rai 3 alle 21.15 e condotto da Federica Sciarelli. Il giovane, sostengono i suoi genitori, nonè suicidato. Oggi ci sono otto indagati. Verrà riesumato il corpo del ragazzo, trovato cadavere una domenica mattina nella caserma dei Lancieri di Montebello. La verità potrebbe essere più vicina.

Proseguono le avventure di John Rambo, che in questo terzo capitolo della saga, in onda su Rete 4 alle 21.15, si è ritirato in un monastero buddista, per trovare la pace interiore. Ma quando scopre che il colonnello Trautman, suo ex superiore, è prigioniero in Afghanistan, lui non esita a entrare in azione per cercare di liberarlo.

Gran finale per Rimbocchiamoci le maniche, la fiction con Sabrina Ferilli nei panni di Angela Tusco, prima cittadina di un comune del centro Italia, in onda su Canale 5 alle 21.23. Nell’ultima puntata, dal titolo “Le case popolari” Angela convince la Martini costruzioni a destinare alcuni appartamenti all’edilizia popolare, ma nono- stante questo l’opposizione chiede le sue dimissioni. L’accorato intervento di Fabio davanti al consiglio convincerà però molti a rinnovarle la fiducia.

Sono le sette note le protagoniste di Bring the noise, varietà condotto da Alvin su Italia 1 alle 21.10. Tra le prove più divertenti c’è “Acquappella”, in cui due componenti per squadra devono cantare un brano musicale con il viso immerso in una bacinella d’acqua e farne indovinare il titolo ai compagni. Il team che indovina per primo due canzoni si aggiudica un punto.

Iris, alle 21, trasmette il film drammatico Dark Side – Dorian Gray. Nella Londra vittoriana, Dorian Gray decide di fare un patto col diavolo, restando eternamente giovane e trasferendo gli effetti del tempo su un dipinto che lo ritrae. Ma c’è un prezzo da pagare.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Rai 5, alle 21.25, va in onda The Blues, The road to Memphis, del regista Richard Pearce. Il film racconta la storia del chitarrista e cantante B.B. King. A fare da cornice la città di Memphis, nel Tennessee, che ha portato alla ribalta molti artisti tra cui Bobby Rush, Rosco Gordon e Ike Turner.

Premium Cinema, alle 21.25, propone il film d’animazione Quando c’era Marnie, di Hiromasa Yonebayashi. La dodicenne Anna, affetta da asma, trascorre le vacanze estive a casa di alcuni parenti vicino al mare. Curiosando in una villa abbandonata, s’imbatte in Marnie, una misteriosa coetanea

Premium Calcio e Sky Sport, alle 20.45, trasmettono otto partite della decima giornata di campionato. La Juventus di Gigi Buffon gioca in casa contro la Sampdoria, mentre l’Inter sfida il Torino a San Siro. Gli altri match: Chievo-Bologna, Fiorentina-Crotone, Inter-Torino, Lazio-Cagliari Napoli-Empoli Pescara-Atalanta, Sassuolo-Roma.

A Frankenstein, che compie 85 anni, Studio Universal, alle 21.15 dedica la serata. Protagonista è un immenso Boris Karloff nel ruolo della mostruosa creatura.

Sky Cinema 1, alle 21.15, trasmette Game Terapy, di Ryan Travis, con Lorenzo Ostuni (Favij) e Federico Clapis, famosi per i loro video su YouTube. I due sono al loro debuttano al cinema con un film d’azione dalla trama originale. Giovanni e Francesco, appassionati di videogame, si ritrovano catapultati in una realtà virtuale da cui non riescono più a uscire. È l’inizio di un’avventura incredibile.

È Un topolino sotto sfratto, commedia con Nathan Lane, Lee Evans, ad allietare la prima serata (alle 21.00) di Sky Cinema Family. I fratelli Lars ed Ernie Smuntz ereditano una casa e una fabbrica e decidono di venderle per farci più soldi possibile. Prima però devono liberarsi di un dispettoso topolino che le abita.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 26 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*