Connect with us

Informazione

diMartedì vs #cartabianca | puntate 23 aprile | anticipazioni e ospiti

diMartedì vs #cartabianca | puntate 23 aprile | anticipazioni e ospiti. Tutte le notizie per seguire i due talk show in diretta e in contemporanea su Rai 3 e La7.

Pubblicato

il

diMartedì vs #cartabianca | puntate 23 aprile | anticipazioni e ospiti. Tutte le notizie per seguire i due talk show in diretta e in contemporanea su Rai 3 e La7.
Condividi su

Ecco le anticipazioni.

diMartedì puntata 23 aprile | anticipazioni e ospiti

Al centro della puntata odierna c’è il caso Siri che rischia di travolgere il governo Conte.l’inchiesta per corruzione in cui è implicato il sottosegretario Siri sta assumendo contorni preoccupanti, soprattutto dopo il ritiro delle deleghe, come aveva annunciato Toninelli.

Il sottosegretario alle Infrastrutture della Lega, indagato per corruzione, è nell’occhio del ciclone da parte del Movimento 5 Stelle che ne chiede perentoriamente le dimissioni. Un altro tavolo di discussione è rappresentato dagli attacchi di Matteo Salvini al sindaci di Roma Virginia Raggi in merito al debito della capitale.

Giovanni Floris punta l’attenzione sulle elezioni europee ormai è alle porte. E chiede ai suoi innumerevoli ospiti di delineare alcuni scenari futuri. Ad esempio quale sarà l’atteggiamento di Salvini e Di Maio? Riusciranno a mantenere in piedi il governo e ad arrivare uniti alla consultazione? Inoltre: che accadrà dopo il responso delle urne?

Infine: Giovanni Floris nella seconda parte, si occupa di cultura, arte e altre tematiche. Come sempre la copertina è affidata a Gene Gnocchi.

#cartabianca | puntata 23 aprile | anticipazioni e ospiti

Anche Bianca Berlinguer è sulla più stretta attualità politica. Nella puntata di questa sera uno spazio ampio sarà dato al sottosegretario Siri indagato per corruzione ed alle proteste dei grillini che non accettano nell’esecutivo la presenza di un esponente politico accusato di presunta collusione con la mafia. E’ contrario alla loro deontologia, strillano da Luigi Di Maio in giù.

Leggi anche --->  Stasera in tv giovedì 2 febbraio 2023, I programmi in onda

La giornalista apre come al solito il talk con un lungo siparietto dedicato a Mauro Corona. Lo scrittore commenta alla sua maniera i fatti del giorno, politici e di economia tenendo sempre presente le tematiche ambientali a lui molto care.

La politica preme a tutta forza in vista della consultazione europea. La Berlinguer punta l’attenzione su come si stanno organizzando le opposizioni: da Forza Italia al Partito Democratico.

Uno spazio viene dedicato al terribile attentato nello Sri Lanka con il numero di vittime aumentato tragicamente a circa 300 con 500 feriti.

In studio, Walter Veltroni, Pd, Alfonso Bonafede, ministro della Giustizia, M5s, Edoardo Rixi, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Lega, Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e candidato per Più Europa-Italia in comune, Massimo Cacciari, filosofo, Maurizio Belpietro, direttore de La Verità e di Panorama, Oliviero Toscani, fotografo.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it