x

Connect with us

x

Informazione

diMartedì vs #cartabianca | anticipazioni e ospiti

diMartedì vs #cartabianca | anticipazioni e ospiti. Torna lo scontro fra i due talk show della prima serata condorri rispettivamente da Giovanni Floris e Bianca Berlinguer.

Pubblicato

il

diMartedì vs #cartabianca | anticipazioni e ospiti. Torna lo scontro fra i due talk show della prima serata condorri rispettivamente da Giovanni Floris e Bianca Berlinguer.
Condividi su

Ecco le anticipazioni per ciascuno dei due appuntamenti.

diMartedì puntata 30 aprile | anticipazioni e ospiti

Lo scontro tra 5 Stelle e Lega, i rischi per il governo Conte, le elezioni Europee che si avvicinano e che potrebbero sconvolgere gli equilibri politici del Paese. E ancora: il caso Siri, il sottosegretario della Lega accusato di corruzione che Luigi Di Maio vorrebbe si dimettesse e che Matteo Salvini difende, la legittima difesa, le prossime mosse delle opposizioni, dal Pd a Forza Italia.

Di questi temi, delle ricette per far uscire l’Italia dalla recessione economica, dei rischi di un aumento dell’Iva e di un’imposta patrimoniale per fermare la corsa del debito, di pensioni, reddito di cittadinanza, consumi, cultura, costume e società si occuperà Giovanni Floris. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

#cartabianca puntata 30 aprile | anticipazioni e ospiti

Come si stanno preparando i partiti politici per le elezioni europee del prossimo 26 maggio? Bianca Berlinguer nella puntata di questa sera di #cartabianca dedica uno spazio consistente alla consultazione elettorale il cui risultato potrebbe sconvolgere le sorti del governo già precarie e molto instabili.

Come sempre la puntata si apre con Mauro Corona. Lo scrittore e alpinista commenta alla sua maniera i fatti della settimana e quelli di più stretta attualità. In collegamento, interverrà anche in altri segmenti del programma consolidando una abitudine da poco inaugurata. La giornalsita punta l’attenzione sulla legittima difesa da poco approvata, sul caso di Siri il sottosegretario alle Infrastrutture in quota Lega accusato di corruzione del quale il Movimento 5 Stelle chiede le immediate dimissioni.

Come al solito sono previsti vari faccia a faccia tra politici e molti ospiti in studio.

Ecco i nomi di chi interviene: Massimo D’Alema, Maurizio Landini, segretario Cgil, Marco Travaglio, direttore de Il Fatto quotidiano, Edoardo Rixi, Lega, Vice ministro alle Infrastrutture, Stefano Patuanelli, M5s, capogruppo del M5s al Senato, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Mario Giordano, giornalista Mediaset e de La Verità, Marco Furfaro, Futura, Susanna Schimperna, scrittrice. Ospite speciale, la cantautrice Nina Zilli.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it