Connect with us

Informazione

Senna su Motor Trend | il ricordo del campione a 25 anni dalla scomparsa

Senna su Motor Trend | il ricordo del campione a 25 anni dalla scomparsa. Nel venticinquesimo anniversario del tragico incidente di Imola, un docufilm ne ricorda la figura e la carriera.

Pubblicato

il

Senna su Motor Trend | il ricordo del campione a 25 anni dalla scomparsa. Nel venticinquesimo anniversario del tragico incidente di Imola, un docufilm ne ricorda la figura e la carriera.
Condividi su

Va in onda mercoledì 1 maggio alle 22:30. Tra interviste con il protagonista, testimonianze di amici e rivali e materiali di repertorio, il docufilm ricostruisce la vita e la carriera dello straordinario pilota brasiliano fino al tragico incidente di Imola, il primo maggio del 1994.

Senna” è uno spaccato emozionante della vita agonistica del tre volte campione del mondo di Formula Uno entrato nella leggenda delle corse automobilistiche. Il docufilm ripercorre gli ultimi dieci anni di Senna a partire dal suo esordio in Formula Uno nel 1984 con la Toleman e il passaggio alla Lotus, fino agli anni d’oro alla McLaren e l’accesa rivalità con il compagno di squadra Alain Prost.

Il film mostra anche il dietro le quinte delle corse, i momenti pre-gara e le manovre politiche dell’allora Presidente della FISA, Jean-Marie Balestre. Ad accompagnare le immagini di repertorio, il viaggio nel privato di Senna, insofferente alle regole di un sistema governato da logiche economiche e politiche, riservato ma spesso sotto i riflettori.

A venticinque anni dalla sua scomparsa, la storia dell’incredibile pilota, diventato in poco tempo un idolo e il simbolo del riscatto di un’intera Nazione, continua a emozionare e affascinare. Genio, anticonformista, outsider, superstar, leggenda: il mito di Ayrton Senna vive intramontabile.

Diretto dal regista anglo-indiano Asif Kapadina (Far North, L’incubo di Joanna Mills), il documentario è stato presentato anche al Sundance Film Festival 2011 e ha ottenuto 2 premi BAFTA (miglior montaggio e miglior documentario).

Motor Trend è visibile al Canale 56 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 418 e Tivùsat Canale 56.


Condividi su

Romano, ma cittadino del mondo, appassionato di viaggi e sport. Lo streaming è per me indispensabile: grazie a questo strumento riesco a conciliare viaggi e lavoro. Oltre la tv amo anche il cinema classico. Colleziono libri da viaggio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it