Connect with us

Informazione

Genova il giorno più lungo | il documentario su NOVE il 14 maggio

Genova il giorno più lungo | il documentario su NOVE il 14 maggio. Vengono ricostruite le ultime drammatiche ore prima del crollo del ponte Morandi attraverso immagini inedite e testimonianze.

Pubblicato

il

Genova il giorno più lungo | il documentario su NOVE il 14 maggio. Vengono ricostruite le ultime drammatiche ore prima del crollo del ponte Morandi attraverso immagini inedite e testimonianze.
Condividi su

Con il titolo “Genova il giorno più lungo”, il canale del digitale terrestre free manda in onda una produzione originale Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia, realizzato con materiale inedito e testimonianze esclusive. Il fine è ripercorre gli avvenimenti drammatici dello scorso 14 agosto 2018 e analizzare i fatti per comprendere quanto è accaduto in quelle ore.

Sono le 11:36 di martedì 14 agosto 2018 ed è in corso un violento nubifragio quando crolla, improvvisamente, una sezione di 200 metri del viadotto dell’Autostrada A10 che attraversa il torrente Polcevera, a Genova. È una tragedia di immani dimensioni.

Le vittime sono 43, ma oggi, a distanza di nove mesi, a far rabbrividire non è solo il numero di morti e feriti, ma anche i racconti di chi quella tragedia l’ha vissuta: dai sopravvissuti ai Vigili del fuoco, dalle forze dell’ordine allo staff medico dell’Ospedale San Martino. Le immagini del ponte crollato fanno il giro del mondo: per Genova e per tutti gli italiani qualcosa è cambiato, per sempre.

“Genoca, il giorno più lungo” ha una durata di 70 minuti. Il documentario sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it