Connect with us

Informazione

diMartedì vs #cartabianca | puntate 14 maggio | anticipazioni e ospiti

diMartedì vs #cartabianca | puntate 14 maggio | anticipazioni e ospiti. Tutti gli argomenti di cui si occupano i due conduttori, Giovanni Floris e Bianca Berlinguer commentati in studio.

Pubblicato

il

diMartedì vs #cartabianca | puntate 14 maggio | anticipazioni e ospiti. Tutti gli argomenti di cui si occupano i due conduttori, Giovanni Floris e Bianca Berlinguer commentati in studio.
Condividi su

diMartedì | puntata 14 maggio | anticipazioni

Come sempre, anche la puntata di questa sera, martedì 14 maggio, si occupa di attualità e di politica. Il programma di Giovanni Floris in onda tutti i martedì in prima serata su La7 dalle ore 21.15, pone sotto i riflettori soprattutto la situazione politica. Siamo oramai vicinissimi alle elezioni Europee del 26 maggio. E dopo? È irrecuperabile il rapporto tra il Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio e la Lega di Matteo Salvini dopo settimane di attacchi e veti incrociati?

E le opposizioni, a partire dal PD di Nicola Zingaretti e da Forza Italia di Silvio Berlusconi, riusciranno in queste due settimane a far emergere un’alternativa credibile per il governo del Paese nel caso si arrivasse ad una crisi? Giovanni Floris si occupa anche dell’economia che arranca, dello spread che lentamente ma inesorabilmente risale, di tasse, consumi, cultura, costume e società .Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli.
In copertina la satira di Gene Gnocchi.
Streaming al link
http://www.la7.it/dirette-tv

#cartabianca | puntata 14 maggio | anticipazioni

Anche Bianca Berliguer si occupa di politica, in uno scontro frontale con la concorrenza di Floris. La puntata si apre con l’intervento, in collegamentio, di Mauro Corona. Lo scrittore esprime la propria opinione sui fatti della settimana appena trascorsa e su quelli che potrebbero essere gli scenari futuri all’indomani del voto del 26 maggio. La giornalista dedica uno spazio del programma ai recenti ballottaggi della Sicilia che hanno decretato la vittoria del Movimento 5 Stelle sulla Lega di Matteo Salvini.

Quali sono le strategie che i partiti stanno mettendo in campo per arginare l’avanzata del centrodestra ed una possibile ricongiunzione di Salvini con Forza Italia? Tutto ciò sulla scorta di quanto è accaduto negli ultimi giorni. Molti gli ospiti in studio che discutono sulle tematiche al centro della puntata e molti i mini talk ai quali ci ha abituato la conduttrice.

In studio, Silvio Berlusconi, Presidente di Forza Italia; Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia; Stefano Buffagni, M5s, sottosegretario agli Affari regionali; Claudio Borghi, Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera; Pier Luigi Bersani, Articolo uno; Maurizio Belpietro, Direttore di Panorama e de La Verità; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano e Don Vinicio Albanese, Presidente della Comunità di Capodarco.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it