Connect with us

Informazione

diMartedi vs #cartabianca | puntata 28 maggio | anticipazioni e ospiti

diMartedi vs #cartabianca | puntata 28 maggio | anticipazioni e ospiti. Al centro del dibattito per ambedue i talk, i risultati delle elezioni del 26 maggio e le conseguenze sulla tenuta del governo.

Pubblicato

il

diMartedi vs #cartabianca | puntata 28 maggio | anticipazioni e ospiti. Al centro del dibattito per ambedue i talk, i risultati delle elezioni del 26 maggio e le conseguenze sulla tenuta del governo.
Condividi su

diMartedi | 28 maggio | anticipazioni e ospiti

Giovanni Floris, nella puntata odierna, in onda su La7 alle 21.15, resta strettamente legato all’attualità politica. Si inizia a parlare dell’Italia sovranista che sceglie di andare a destra dando fiducia alla Lega di Matteo Salvini e in parte anche al partito di Giorgia Meloni. Si continua puntando l’attenzione sul’Italia che guarda al Pd che torna a crescere e fa ritrovare ai Dem il ruolo di principali antagonisti della destra.

E poi il ritorno da parlamentare europeo di Silvio Berlusconi. E il dramma dei 5 Stelle che in un anno passano dal 32% delle Politiche al 17% delle Europee. Sarà allora giocoforza chiedersi quale sarà il futuro del governo Conte, stretto tra le richieste ora sempre più forti e pressanti della Lega su Tav, flat tax e autonomie regionali e la resistenza dei 5 Stelle provati dal risultato delle Europee. E poi l’analisi dei risultati delle Regionali in Piemonte e delle amministrative in tante città.
Floris si sofferma anche sul ruolo dell’Italia nella nuova Europa politica fotografata dal voto di domenica, parla poi di consumi, cultura, costume e società. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

#cartabianca | 28 maggio | anticipazioni e ospiti

Puntata piena di ospiti per Bianca Berlinguer che punta, naturalmente, sull’attualità e sul significato del voto dello scorso 26 maggio. Apertura di puntata, come sempre, con Mauro Corona che, in collegamento, darà la propria opinione sul risultato elettorale. Dopo aver svelato a Un giorno da pecora, il programma di Rai Radio 1 condotto da Geppi Cucciari e Giorno Lauro, di essere restato fedele alla sinistra, lo scrittore si confronta questa sera, con ospiti in studio e spiega alla conduttrice quanto, a suo parere deve essere fatto in Europa, per salvaguardare l’ambiente e soprattutto la montagna, non solo a livello italiano.

La giornalista propone collegamenti e servizi per documentare lo stato dell’Italia, ma soprattutto del governo a soli due giorni dal responso delle urne. Si occupa della situazione del Movimento 5 Stelle oramai stretto dalle richieste della Lega su argomenti come Tav e Flat tax.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it