Connect with us

Informazione

Realiti – siamo tutti protagonisti | su Rai 2 con Enrico Lucci e Asia Argento | conferenza stampa

Realiti nuovo programma di Rai 2 con Enrico Lucci e Asia Argento | conferenza stampa. Le dichiarazioni di tutti gli intervenuti alla presentazione del progetto voluto dal direttore Carlo Freccero.

Pubblicato

il

Realiti nuovo programma di Rai 2 con Enrico Lucci e Asia Argento | conferenza stampa. Le dichiarazioni di tutti gli intervenuti alla presentazione del progetto voluto dal direttore Carlo Freccero.
Condividi su

Il programma va in onda da mercoledì prossimo, 5 giugno, sulla seconda rete. Nel cast oltre Enrico Lucci anche Asia Argento. Si tratta del primo Truman show in onda su Rai 2. Alla base c’è un conduttore singolare convinto di condurre un reality che nessuno gli ha mai chiesto. I concorrenti non sanno di partecipare ad un reality.

Asia Argento, Luchè e Picca saranno i tre “saggi”.

Carlo Freccero, responsabile di Rai 2 anticipa che dovrà lasciare la conferenza per un incontro con l’ad Salini.

Spiega: Realiti porta sotto i riflettori l’Italia del selfie e del narcisismo. Per la prima volta la tv generalista si collega con Instagram e il pubblico potrà votare proprio dal social network. Reality è sperimentale e conclude la prima parte del mio mandato. In autunno ci sarà la seconda. E’ vero, andiamo contro Barbara D’Urso, il mercoledì, ma noi dobbiamo misurarci con chi vince. Il mercoledì è targato D’Urso, è lei la madrina del reality.

Viene mostrata una parte della puntata zero registrata.

I concorrenti inconsapevoli sono: Matteo Salvini, Michela Brambilla, Mark Caltagirone, Gue Pequeno, Luigi Di Maio, Tony Colombo, Nicola Zingaretti, Wanda Nara.

Prende la parola l’ideatore Umberto Alezio: L’idea è sicuramente originale. I concorrenti cambiano ogni settimana in base all’attualità. E noi abbiamo cercato di accontentare in tutto, le richieste di Enrico Lucci. Lui da conduttore ha voluto le poltrone girevoli di The Voice solo per fare un esempio. Inoltre Lucci avrà ogni puntata un total look basato su vari colori, ad eccezione del viola che ci è stato vietato. Abbiamo una sartoria di grande professionalità.

Enrico Lucci: io non voglio dire nulla, preferisco che mi vengano rivolte delle domande.

Ed arriva la prima: come funziona lo show.

Lucci risponde: utilizzeremo video che sono già in nostro possesso. Noi ci serviremo dei filmati dei protagonisti inconsapevoli, ovvero i filmati che loro stessi hanno prodotto sui social. Avremo tra i concorrenti, ad esempio, personaggi come Wanda Nara, Mark Caltagirone e Matteo Salvini. Significa che utilizzeremo materiali con cui gli stessi protagonisti si sono auto- prodotti. Ogni filmato ha un argomento alla base. E da casa, ognuno può votare l’argomento preferito e il personaggio più gradito attraverso i social.

Asia Argento: Mi interessa molto questo nuovo format. E per non influenzare le decisioni del pubblico mi sono cancellata da Instagram. Vi prego, però, di fare domande solo sul programma e di lasciare da parte argomenti come Morgan e fatti privati.

Aurelio Picca (poeta e scrittore) sono felice di questa esperienza e come poeta e scrittore italiano, darò il massimo contributo alla migliore realizzazione di Realiti.

Luchè (pseudonimo di Luca Imprudente, rapper italiano, ex componente del gruppo musicale rap Co’Sang) quando mi è stato proposto di partecipare a Realiti ho accettato subito perchè c’è un’idea dietro molto intelligente.

Viene mostrata un’altra clip.Riguarda la comunione di una bambina a Napoli in stile Il castello delle cerimonie.

Umberto Alezio: ci saranno, in ogni puntata, molti altri argomenti di cui ci occuperemo, alternando momenti alti ad altri più bassi di gossip.

Asia Argento: io mi metto alla prova in un progetto che mi è piaciuto. Non sono io a far parlare di me, e proprio per non essere sempre al centro dell’attenzione, ho cancellato il mio profilo Instagram. Voglio vivere come una persona normale.

Umberto Alezio interviene: Asia Argento è frutto di un lungo corteggiamento. L’abbiamo voluta fortemente e finalmente siamo riusciti a portarla nel nostro team.

Lucci interviene ironicamente: la scelta di Asia Argento? Io veramente volevo suor Cristina.

 

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it