Carlo Conti torna con Ieri e Oggi su Rai3


Carlo Conti torna con Ieri e Oggi su Rai3. Ospiti della prima puntata sono Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Il conduttore è reduce da una stagione non proprio brillante.


Ma l’estate di Carlo Conti, da due anni si prolunga sulla terza rete con la riproposizione del programma Ieri e oggi. Il celebre appuntamento è andato in onda per la prima volta il 21 novembre 1967 ed era condotto da Lelio Luttazzi. La rete era l’allora Primo Canale Nazionale.Il programma torna con la seconda edizione, la prima andata in onda nel 2018, è stata abbastanza seguita,

Da questa sera, domenica 16 giugno, per sei settimane su Rai 3, Carlo Conti arriva in seconda serata, una collocazione abbastanza inconsueta per un conduttore abituato al prime time.
Il programma conserva non solo il titolo, ma anche la grafica, la musica della sigla e lo spirito originale del suo illustre predecessore, che poco meno di 52 anni fa, a novembre del ’67, esordiva sul Secondo Canale della Rai. L’idea era semplice: raccontare il passato dei personaggi dello spettacolo e parlare del presente con un occhio al futuro.

Gli ospiti che si alternano negli appuntamenti previsti sono: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, Maurizio Costanzo, Piero Chiambretti, Renzo Arbore, Vincenzo Salemme e Lino Banfi. Tutti protagonisti maschili, questa volta nel programma che fa a meno delle presenze femminili.
Ieri e oggi ha la durata di poco più di un’ora. In questo spazio di tempo ognuno dei personaggi noti si racconta in un clima familiare, da chiacchierata tra amici. Si punta l’attenzione sul percorso professionale, ma anche personale, dei partecipanti, prendendo spunto da foto e filmati di repertorio, vere e proprie rarità rintracciate per l’occasione negli sconfinati archivi delle Teche Rai.

Ospiti della prima puntata Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello gli storici amici di Conti con i quali il conduttore sta portando in giro uno spettacolo con riscontri positivi da parte del pubblico.

La stagione autunnale di Carlo Conti è stata, questa volta, al di sotto delle aspettative.Se si esclude il gradimento consolidato di Tale e quale show, andato in onda da settembre 2018, tutti gli altri appuntamenti hanno sofferto per una crisi di ascolti.La Corrida, ad esempio, è stata sempre battuta dalla concorrenza di Ciao Darwin su Canale 5. Con il cuore, nel nome di Francesco che Conti conduce da anni su Rai 1 si è fermato sotto il 13%. Neppure le due serate sui Music Awards hanno conquistato li ascolti del passato.



0 Replies to “Carlo Conti torna con Ieri e Oggi su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*