x

Connect with us

x

Informazione

Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 14 febbraio

I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Pubblicato

il

I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare
Condividi su

Giulia (Alessandra Mastronardi), Rita ed Elena si incontrano in Rai: Giulia è lì per un colloquio da segretaria, Rita ed Elena per un provino, una come cantante e l’altra come ballerina. utte e tre le ragazze cominciano a lavorare, più o meno indirettamente, al nuovo varietà del sabato sera. Ma le cose si complicano. 

Dopo la pausa sanremese torna su Rai2 Il Boss in incognito condotto da Nicola Savino. Protagonista della quarta puntata sarà Giuseppe Condorelli, figlio di Francesco, fondatore nel 1933 dell’Industria Dolciaria Belpasso, meglio conosciuta come Condorelli. A seguire Sbandati in cui Gigi & Ross commentano il peggio e il meglio della settimana tv appena trascorsa. Ospite l’amica e collega Elisabetta Gregoracci.

In attesa di Bianca Berlinguer, Rai3 trasmette il film di Steven Spielberg Lincoln. Negli ultimi quattro mesi della sua vita, Abraham Lincoln cambiò la storia dell’umanità ponendo legalmente fine alla schiavitù dei neri d’America. L’ottenimento dell’approvazione del 13° Emendamento in discussione alla Camera dei Rappresentanti richiese una battaglia ardua ed estenuante, condotta contro il tempo e nell’ambito di una devastante guerra civile.

Immancabile appuntamento con Giovanni Floris e il sui di Martedì su La7. Si parlerà dei temi caldi come legge elettorale, caos in Campidoglio e Direzione Pd. Presente anche il tradizionale spazio dedicato alla salute.

Presa la decisione di trasmettere Napoli e Juventus solo su mediaset, su Canale5 torna il grande calcio con il match Psg-Barcellona, valido per gli ottavi di finale di Champions League. L’ennesima sfida negli ultimi anni tra i due club vede gli spagnoli partire leggermente favoriti.

Su Italia1 nuovo episodio della seconda stagione di Supergirl. Lillian, la madre di Lena Luthor, comandante del Cadmus, tiene in ostaggio Mon-el e lo usa per costringere Supergirl a consegnarsi all’organizzazione. Quando anche Kara e’ prigioniera, Lillian riesce a prelevarle del sangue, che consegna al vero Hank Henshaw per permettergli l’ingresso nella fortezza della solitudine.

Cinema protagonista su Rete4 con il grande classico Forrest Gump. Un ragazzo del Sud, un pò tardo, che parla lentamente e che, grazie alla sua bontà e a un inguaribile ottimismo, diventa una star del football, un eroe di guerra, un atleta, un milionario e sposa anche la ragazza dei suoi sogni.

Su RaiStoria, nell’ennesimo capitolo de I grandi discorsi della storia, ascolteremo gli ultimi discorsi di grandi politici internazionali. L’analisi retorica e linguistica di Flavia Trupia sarà accompagnata dai contributi dello scrittore e attore Moni Ovadia, del giornalista sportivo Paolo Condò, del docente di giornalismo televisivo Giorgio Simonelli.


Condividi su

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it