Connect with us

Informazione

Stasera in Tv | I programmi in onda giovedì 4 luglio 2019

Nel primo giovedì di luglio debuttano rispettivamente su Rai 2 e Rete 4 Un'estate fa e Fuori dal coro in prima serata. Su Rai 1 spazio alle repliche di Don Matteo 11 e su La 7 appuntamento con il talk In onda

Pubblicato

il

Stasera-in-tv-12 novembre
Nel primo giovedì di luglio debuttano rispettivamente su Rai 2 e Rete 4 Un'estate fa e Fuori dal coro in prima serata. Su Rai 1 spazio alle repliche di Don Matteo 11 e su La 7 appuntamento con il talk In onda
Condividi su

Nell’ episodio “L’amore sbagliato” Mentre i carabinieri si occupano di un atto di bullismo nei confronti di una ragazzina il Pm Nardi chiede a Cecchini di nascondere il suo cane. La sua ex fidanzata è tornata a Spoleto e vuole riprenderselo. Sofia e Feba sono sempre vicini. Nell’ episodio “Avrò cura di te” Don Matteo accoglie in canonica una eccentrica signora dall’aria smarrita. Grandi novità nella vita di Sofia…

Su Rai 2, alle 21.25, il programma di intrattenimento Un’estate fa. Pupo e Diana del Bufalo ci accompagnano in un viaggio ideale tra i tormentoni musicali delle estati italiane degli ultimi 50 anni. A borda di una decappottabile d’epoca l’inedita coppia di conduttori propone filmati di repertorio, interviste e testimonianze. Si comincia con hit dal 1960 al 1980.

Su Rete 4 alle, 21.25, il programma di approfondimento Fuori dal coro. Con Mario Giordano. Meno di un mese dalla fine della versione preserale il programma del giornalista sbarca nella fascia del prime time con tre appuntamenti speciali. Tra gli angoli fissi la classifica degli argomenti più discussi della settimana sul web.

Su La 7, alle 21.25, il programma di approfondimento In onda con Luca Telese e David Parenzo. Secondo appuntamento della settimana con la versione allungata del talk che copre l’intera prima serata anche oggi spazio all’ approfondimento dei più scottanti temi di attualità e politica.

Ecco i film per il prime time di questa sera.

Su Rai 3, alle 21.20, il film commedia del 2015, Una notte con la regina. Con Sarah Gadon. Londra, 8 maggio 1945. È il giorno seguente alla vittoria degli Alleati contro la Germania nazista e il re britannico Giorgio VI si sta preparando al suo discorso via radio al popolo inglese dopo l’annuncio di Winston Churchill della vittoria del Regno Unito nella guerra. Nel frattempo al Buckingham Palace le principesse Elizabeth (futura regina) e Margaret tentano di convincere il re e la madre a permettergli di unirsi al popolo festeggiante nelle strade londinesi

Su TV8 , alle 21.00, il film d’azione del 2008 Hancock. Con Will Smith. Supereroe inadeguato e imperfetto, Hancock salva la vita a Ray Embrey, dirigente di una società di pubbliche relazioni. Padre affettuoso e marito premuroso, Ray si prende a cuore quel caso super-umano, investendo tempo ed energia per riabilitare l’uomo e riscattare l’eroe agli occhi della comunità.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 2011, In time. Con Justin Timberlake. Figlio premuroso di una madre mai invecchiata, Will salva la vita a un uomo ricco di tempo che intuisce la sua nobiltà e lo ricambia con un secolo di vita. Un secolo che Will è deciso a investire, raggiungendo la Time Zone, dove i ricchi vivono blindati e a spese dei più miserabili, e sfidando l’ordine costituito. .

Leggi anche --->  Stasera in tv venerdì 5 maggio 2023, I programmi in onda

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1989, Nato il 4 luglio. Con Tom Cruise. Ron Kovic, nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam, nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso varie esperienze arriva a una presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976.

Su Raimovie, alle 21.10, il film thriller del 2008, 88 minuti. Con Al Pacino. Jon Forster, un serial killer che lo psichiatra Jack Gramm ha contribuito in maniera determinante a far condannare a morte, sta per essere soppresso. L’uomo proclama con ancora maggiore forza la sua innocenza perché è avvenuto un delitto che ha le stesse caratteristiche di quelli a lui attribuiti. La vittima è una studentessa di Gramm il quale è convinto che si tratti di un caso di pura e semplice emulazione. Ma riceve un avvertimento da qualcuno che sembra conoscere ogni sua mossa: ha ancora 88 minuti di vita.

Su Paramount Network, alle 21.25, il film di commedia del 2005, Sballati d‘amore. Con Ashton Kutcher. Fin dal primo momento tra Oliver ed Emily, due giovani conosciutisi durante un viaggio in aereo, sembra nascere qualcosa d’importante. In realtà, Emily è appena uscita da una storia e ha soltanto voglia di dimenticare, Oliver sembra avere ben altre priorità. Tre anni dopo, a capodanno, Emily è stata appena lasciata dal suo ragazzo e, pur di non restare sola, telefona a Oliver. Anche questa volta il loro incontro sarà di breve durata e i due dovranno aspettare altri due anni prima di potersi rivedere, questa volta a parti a situazioni invertite.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di commedia del 2017, Alibi.com. Con Philippe Lacheau. Greg ha fondato un’azienda chiamata Alibi.com che inventa ogni sorta di alibi. Con il suo socio Augustin e con Medhi, il nuovo impiegato, preparano continui stratagemmi e messe in scena per coprire i loro clienti. L’incontro inaspettato di Flo, una bella bionda che detesta gli uomini bugiardi, complicherà la vita di Greg che inizierà a nasconderle la vera natura della sua attività.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 1998, Codice Mercury. Con Bruce Willis. L’Agenzia per la Sicurezza Nazionale possiede un codice segretissimo per proteggere gli agenti USA infiltrati in tutto il mondo e Simon, un bambino autistico di nove anni che ha speciali doti matematico-enigmistiche, riesce a decifrarlo. Viene ordinato di uccidere lui e tutta la sua famiglia, ma il bambino scappa e viene trovato da un poliziotto in crisi che decide di proteggerlo.

Leggi anche --->  Stasera in tv sabato 3 giugno 2023, I programmi in onda

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1998, La leggenda del pianista sull’oceano. Con Tim Roth. Un operaio fuochista del transatlantico Virginian trova un neonato nascosto in un cesto, a bordo, e lo chiama Novecento, in omaggio al nuovo secolo che sta iniziando. Il ragazzino, dopo la morte del padre adottivo, cresce educato da tutto l’equipaggio del transatlantico e osserva i passeggeri che salgono a bordo: emigranti, ragazze, ricchi signori e le merci. Da adulto, Novecento si appassiona alla musica e suona il piano…

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 1995, Jumanji. Con Robin Williams. Judy e Peter s’imbattono in un gioco da tavolo e cominciano una partita. Ma già al primo colpo di dadi è chiaro che Jumanji non è un gioco come gli altri. Rampicanti carnivori, zanzare giganti, zebre ed elefanti escono dal nulla e distruggono la casa e la città. Dalla giungla torna anche Alan , un uomo che 26 anni prima, giocando con un’amichetta, era finito sulla casella sbagliata ed era scomparso, dato per morto. Come porre fine all’incubo? Solo terminando la partita.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2017, Wonder. Con Julia Roberts e Owen Wilson. August Pullman è un bambino di undici anni con una malformazione craniofacciale che gli impedisce una vita normale. Ha subito circa 27 interventi chirurgici e, un po’ per questo e un po’ per paura della reazione degli altri bambini, non è mai andato a scuola in vita sua. Quando deve entrare in prima media i genitori decidono che è giunto il momento per lui di andare a scuola insieme agli altri bambini, e gli fanno visitare la Beecher Prep School.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 2005, Sahara – Le avventure di Dirk Pitt. Con Matthew McConaughey. L’esploratore Dirk Pitt  inizia una caccia al tesoro attraverso alcune delle regioni più pericolose dell’Africa occidentale. Mentre cercano quello che la gente del posto chiama “la Nave della Morte” Dirk ed il suo spiritoso compagno, Al Giordino, incontrano la brilante dottoressa Eva Rojas . A caccia di una nave della cui esistenza dubitano tutti gli altri, Dirk, Al, ed Eva devono affidarsi al loro ingegno e al loro coraggio per mettere nel sacco pericolosi signori della guerra, sopravvivere in terre minacciose, e riuscire a risolvere entrambi i misteri.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Stasera in tv sabato 10 giugno 2023, I programmi in onda

Su Raitre, la fiction L’amica geniale. Su Canale 5, Calcio: Champions League, Manchester City-Inter.

Pubblicato

il

Stasera in Tv sabato 10 giugno 2023
Condividi su

Stasera in tv sabato 10 giugno 2023. Su Italia 1, il film d’animazione, Shrek e vissero felici e contenti. Su La7, il programma di Licia Colò, Eden.

L'amica geniale chi fugge chi resta finale

Stasera in tv sabato 10 giugno 2023, Rai

Su Raitre, alle 21.30, la fiction L’amica geniale, con Margherita Mazzucco, Gaia Girace. Due episodi: il primo s’intitola, “Le metamorfosi”. In seguito alla morte di Don Achille, i Solara assumono il controllo del rione. Lila (Gaia Girace) inizia a lavorare nel calzaturificio del padre. Sentendosi trascurata dall’amica, Elena fa fatica a concentrarsi a scuola e inizia a prendere brutti voti. A seguire, il secondo episodio, “La smarginatura”. La bellezza di Lila fiorisce e tutti i ragazzi del rione le si avvicinano. Tra loro Marcello Solara, che lei rifiuta in maniera decisa, e Stefano Carracci, che invece la colpisce positivamente.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: L’amore è un gambero. “Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare”. Da questa premessa parte Riccardo Rossi per dare vita a un divertente spettacolo che racconta con ironia pungente l’amore in tutte le varie fasi della vita.

Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time

Su Canale 5, alle 21.00, Calcio: Champions League – Manchester City-Inter. Lo Stadio Atarturk di Istanbul, capace di contenere 75.000 spettatori, ospita la finalissima di Champions League che vede in campo gli inglesi guidati da Pep Guardiola e i nerazzurri di Simone Inzaghi. La squadra italiana ha già alzato la Coppa in tre occasioni (1964, 1965, 2010), mentre la City non ha mai vinto.

Su La7, alle 21.15, Eden. Anche stasera rivediamo il meglio dell’ultima stagione. Lo spirito del programma è così riassunto da Licia Colò: “Vogliamo emozionare il pubblico con la bellezza di un paesaggio o di un capolavoro, e celebrare la natura”.

Su Tv8, alle 21.00, il programma musicale Radio Zeta. Torna l’evento musicale che ha per protagonisti gli artisti più amati dalla Generazione Z. Paola Di Benedetto conduce l’evento del Foro Italico di Roma. Sul palco, tra gli altri, Angelina, Ariete, Gazzelle, Lazza, Rosa Chemical e Tananai.

Leggi anche --->  Stasera in tv venerdì 21 aprile 2023, I programmi in onda

Su Nove, alle 21.25, Nove racconta. Rivediamo la puntata “Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani”. Il 27 marzo del 1995, Maurizio Gucci viene ucciso davanti a casa sua: due anni dopo Patrizia Reggiani viene arrestata con l’accusa di essere la mandante del delitto.

Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Vite al limite. Chris Parson pesa 281 kg ed ora è disposto a fare dei grossi cambiamenti per salvarsi la vita e per il bene di sua figlia. Sebbene la sua situazione familiare non sia delle migliori, la sua determinazione lo aiuterà nel programma del dottor Now.

I film di questa sera sabato 10 giugno 2023

Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2015, di Paolo Genovese, Sei mai stata sulla Luna? con Raoul Bova, Liz Solari. Giulia (Liz Solari), brillante giornalista che lavora per una rivista internazionale di moda, vive tra Milano e Parigi. Alla morte del padre, torna nel paese natale in Puglia, dove si trova l’antica masseria di famiglia. Qui fa la conoscenza di Renzo (Raoul Bova), un affascinante contadino.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2020, di Mauro Mancini, Non odiare, con Alessandro Gassmann, Sara Serraiocco. Simone, chirurgo di origine ebraica, si trova a soccorrere per strada un uomo: quando, però, vede tatuata una svastica sul suo petto, si rifiuta di assisterlo lasciandolo morire.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2010, di Mike Mitchell, Shrek e vissero felici e contenti. Sposato con Fiona e padre di Felicia, Fergus e Farkle, Shrek è ormai un perfetto capofamiglia, ma rimpiange i tempi in cui era un orco temuto da tutti. Decide allora di stringere un patto con lo gnomo Tremotino, che gli promette di farlo tornare il mostro di una volta. Ma lo aspetta una brutta sorpresa.

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2016, di Keoni Waxman, Contract to kill, con Steven Seagal, Russell Wong. John Harmon, ex agente Cia e Dea, deve bloccare un’organizzazione di narcotrafficanti. Forma allora una squadra con l’agente dell’Fbi Zara e il pilota di droni Sharp.

Leggi anche --->  Stasera in tv venerdì 5 maggio 2023, I programmi in onda

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1997, di David Fincher, The game – Nessuna regola, con Michael Douglas, Sean Penn. La monotona esistenza di Nicholas, uomo d’affari, viene movimentata da un insolito regalo di compleanno: l’iscrizione a un club che organizza giochi di ruolo personalizzati.

Su Cine34, alle 21.15, il film comico del 1962, di Giorgio Bianchi, Totò e Peppino divisi a Berlino, con Peppino De Filippo, Totò. Antonio, sosia di un criminale nazista messo sotto processo dagli alleati, accetta per denaro di sostituirsi a lui. L’amico Peppino deve fingere di riconoscerlo, ma qualcosa va storto.

Stasera in tv sabato 10 giugno 2023, i film su Sky 

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 2007, di Paul Greengrass, The Bourne ultimatum, con Matt Damon. Sempre in fuga, Jason Bourne è disposto a tutto pur di scoprire la sua vera identità. Al suo fianco c’è la bella agente Nicky, in un viaggio mozzafiato tra Londra, Mosca e Tangeri.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Francesca Archibugi, Il Colibrì, con Pierfrancesco Favino. L’oculista Marco, detto “Colibrì”, vive a Roma con la moglie Marina e la figlia Adele. La sua vita è stata segnata da un lutto, dal senso di colpa e dal rapporto con Luisa, intenso sin da adolescenti e mai consumato.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Nick Hurran, Boygirl – Questione di… sesso, con Kevin Zegers, Samaire Armstrong. Woody e Nell sono nemici giurati. Ma dopo l’ennesimo litigio, un dispettoso dio azteco li punisce e un mattino i due ragazzi si svegliano uno nel corpo dell’altra.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film storico del 2004, di Wolfgang Petersen, Troy, con Brad Pitt, Orlando Bloom. Il principe troiano Paride rapisce Elena, moglie di Menelao, re di Sparta. E’ l’inizio di una lunga e sanguinosa guerra, che costerà la vita a grandi eroi come Achille ed Ettore.


Condividi su
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv venerdì 9 giugno 2023, I programmi in onda

Su Raiuno, la nuova edizione dell’evento condotto da Mara Venier, Una voce per Padre Pio. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Gianluigi Nuzzi, Quarto Grado – Le storie.

Pubblicato

il

Stasera in Tv venerdì 9 giugno 2023
Condividi su

Stasera in tv venerdì 9 giugno 2023. Su Raidue, la seconda ed ultima parte della miniserie Spirale di bugie. Su Nove, il varietà I migliori Fratelli di Crozza, con Maurizio Crozza.

Una voce per Padre Pio

Stasera in tv venerdì 9 giugno 2023, Rai

Su Raiuno, alle 21.30, la nuova edizione dell’evento Una voce per Padre Pio. Da Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (Benevento) Mara Venier conduce anche quest’anno la serata dedicata alla solidarietà nel nome di Padre Pio. Con lei volti della musica e dello spettacolo tra cui Nino D’Angelo, Al Bano, Arisa, Leo Gassmann, Michele Placido, Patty Pravo e i Ricchi e Poveri.

Su Raidue, alle 21.20, la seconda ed ultima parte della miniserie Spirale di bugie, con Charlie Brooks, Brett Tucker. Anna scopre che suo marito la tradisce con Becky (Phoebe Roberts), ma i due non sospettano nulla. Un giorno Anna trova droga nella giacca del marito. Dice perciò a Becky di voler lasciare Jake e di nascondersi in un rifugio con i figli. A sorpresa chiede alla baby sitter di andare con loro.

Su Raitre, alle 21.00, Atletica Diamond League: Meeting di Parigi. Dopo l’appuntamento romano della scorsa settimana, il tour più prestigioso dell’atletica mondiale si ferma in Francia. Tra i protagonisti più attesi c’è ancora una volta Marcell Jacobs: il campione olimpico di Tokio dovrebbe sfidare sui 100 metri l’americano Noha Lyles, due volte campione del mondo dei 200.

Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Schubert/Britten. Dall’Auditorium Niccolò Paganini di Parma, la Sinfonia in “Incompiuta” di Schubert e Serenade per tenore, corno e archi Op. 31 di Britten. Sul podio il Maestro Bruno Bartoletti, al corno Radovan Vlatkovic, tenore Mark Milhofer.

Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado – Le storie. Per le ultime sei settimane di programmazione il programma di Gianluigi Nuzzi va in onda con l’ormai tradizionale aggiunta di “Le storie” al titolo. L’attenzione è come sempre sui casi che hanno appassionato l’opinione pubblica. Si torna, tra le altre, sulle vicende di Liliana Resinovich e Alice Neri.

Leggi anche --->  Stasera in tv venerdì 21 aprile 2023, I programmi in onda

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Per raccontare con leggerezza i tanti problemi che affliggono l’opinione pubblica, Diego Bianchi e il vignettista e coautore Makkox possono contare sul contributo dei giornalisti Francesca Schianchi, Paolo Celata e Filippo Ceccarelli.

Su Tv8, alle 21.30, il film tv giallo del 2013, I delitti del Barlume – Il re dei giochi, con Filippo Timi, Lucia Mascino. In una cittadina toscana tutto sembra scorrere tranquillo, finché uno degli abitanti viene ucciso. La vicenda porta Massimo, proprietario di un piccolo bar, a improvvisarsi detective.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continua il meglio dell’ultima stagione dello show di Maurizio Crozza. Tra le imitazioni più amate del comico genovese: Vittorio Feltri, Luca Zaia, Vincenzo De Luca, Matteo Salvini, Red Ronnie e Flavio Briatore.

I film di questa sera venerdì 9 giugno 2023

Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2014, di Matthew Vaughn, Kingsman: Secret Service, con Colin Firth, Taron Egerton. L’agente Galahad, alias Harry Hart, si prende cura di Eggsy, orfano di un collega deceduto. Nel frattempo, un folle miliardario ecologista sta sequestrando i leader mondiali.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1997, di Jean-Jacques Annaud, Sette anni in Tibet, con Brad Pitt. Nel 1939 l’alpinista austriaco Heinrich Harrer tenta la scalata del Nanga Parbat, in Pakistan. Catturato dagli inglesi, riesce a fuggire in Tibet, dove incontrerà il Dalai Lama.

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2015, di John Erick Dowdle, No Escape – Colpo di Stato, con Owen Wilson. L’imprenditore statunitense Jack Dwyer si trasferisce per lavoro nel sud est asiatico con la famiglia. Pochi giorni dopo, però, il Paese viene sconvolto da una rivolta armata.

Leggi anche --->  Chi l’ha visto? 3 maggio, i casi: la pseudo veggente di Trevignano

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2009, di Michael Mann, Nemico pubblico, con Johnny Depp, Christian Bale. Nel 1933 il rapinatore John Dillinger ripulisce una banca dopo l’altra e diventa l’incubo dell’Fbi. Ma un giorno l’agente speciale Melvin Purvis gli si mette alle calcagna.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di Michael Patrick King, Sex and the city, con Sarah Jessica Parker. Le avventure di Miranda, Samantha, Carrie e Charlotte, quattro anni dopo l’ultima puntata della serie tv. Si riprende da Carrie che sta per sposare il suo amato Big.

Stasera in tv venerdì 9 giugno 2023, i film su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2022, di Susanna Nicchiarelli, Chiara, con Margherita Mazzucco. 1211. La giovane Chiara decide di lasciare la casa del padre per seguire il percorso di Francesco d’Assisi. Inizia così per lei una vita di preghiera, di servizio e di comunità presso il monastero di San Damiano.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2021, di Garth Jennings e Christophe Lourdelet, Sing 2 – Sempre più forte. Dopo aver riscosso un discreto successo al Moon Theatre, Buster vorrebbe lanciare uno spettacolo ancora più strepitoso in una grande città. Decide allora di rintracciare la leggenda del rock Clay Calloway.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2015, di Breck Eisner, The last hunter – L’ultimo cacciatore di streghe, con Vin Diesel. Kaulder, cacciatore di streghe immortale, affronta le creature maligne che minacciano New York. Tra loro c’è la perfida Regina, da lui uccisa in passato.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di Asger Leth, 40 carati, con Sam Worthington. L’ex poliziotto Nick Cassidy, in prigione per un crimine che non ha commesso, riesce ad evadere. Poi, decide di salire in cima a un grattacielo per attirare l’attenzione e proclamare la sua innocenza. Ma…


Condividi su
Continua a leggere

Informazione

Indovina chi viene a cena, puntata 8 giugno: inchiesta sulla carne coltivata

Nella puntata Sabrina Giannini si chiede il perché la politica sia contraria alla carne coltivata.

Pubblicato

il

Indovina-chi-viene-a-cena-8-giugno-carne-coltivata
Condividi su

Giovedì 8 giugno termina la stagione di Indovina chi viene a cena. Il programma, anche per il finale di stagione, è condotto dalla giornalista Sabrina Giannini. La trasmissione di inchieste è visibile in streaming e on demand su Rai Play.

Indovina chi viene a cena 8 giugno

Indovina chi viene a cena 8 giugno, la carne coltivata

Con lo stile tipico che contraddistingue Report, nell’appuntamento di Indovina chi viene a cena dell’8 giugno si parla della carne coltivata. Della questione, la trasmissione si è occupata già in passato. Qualche anno fa, infatti, Giannini ha intervistato in esclusiva Mark Post, docente universitario di fisiologia olandese tra i primi ad ideare questo particolare prodotto.

A Indovina chi viene a cena sono mostrate le dichiarazioni che, nel 2016, Prost ha rilasciato alla Rai: “Questa è una buona soluzione qualora tutti comprendessero che non è possibile proseguire con gli allevamenti intensivi. Abbiamo una alternativa ed è importante che i consumatori capiscano che questa sarebbe la soluzione migliore per il pianeta”.

Il processo di creazione dei prodotti

In primis, Indovina chi viene a cena dell’8 giugno mostra in che modo è creata in laboratorio la carne. Nonostante sia comunemente chiamata carne sintetica, in realtà non ha nulla di sintetico. Come racconta Giannini, l’intero ciclo di produzione parte dall’animale, che è sottoposto ad un prelievo. Dal materiale biologico estratto sono scisse le cellule, che a loro volta sono inserite in un “brodo di coltura” all’interno di un bioreattore. Tutto il sistema, dunque, è sterile e per questo non è necessario utilizzare antibiotici.

Leggi anche --->  Stasera in tv domenica 14 maggio 2023, I programmi in onda

Indovina-chi-viene-a-cena-8-giugno-inchieste

Indovina chi viene a cena 8 giugno, la crociata della politica contro la carne coltivata

A Indovina chi viene a cena dell’8 giugno è analizzata anche la crociata della politica contro la carne coltivata. A differenza di molti altri Stati, infatti, l’Italia ha approvato un disegno di legge per vietare la produzione e la commercializzazione di questo tipo di bene. Coldiretti è tra le associazioni più attive contro i prodotti in vitro, al punto da avviare una raccolta firme, sostenuta da migliaia di persone.

Giannini, nel corso di Indovina chi viene a cena, ricorda come la carne coltivata sia osteggiata da 19 regioni, 3 mila sindaci e la maggioranza di governo. Tutti, in particolare, sono convinti che una eventuale commercializzazione minerebbe le eccellenze del Made in Italy. La conduttrice si chiede se tali posizioni abbiano dei presupposti scientifici o se, invece, siano un tentativo per distrarre i cittadini dai reali problemi.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it