Rete4 | stagione di grandi ascolti per l’informazione da Stasera Italia estate a Fuori dal coro


Rete4 | stagione di grandi ascolti per l'informazione da Stasera Italia estate a Fuori dal coro. Il direttore Sebastiano Lombardi commenta i buoni dati di ascolto dei programmi.


L’ultimo riscontro positivo è stato registrato con i dati di ascolto della seconda puntata di Fuori dal coro. Il talk condotto da Mario Giordano ha fatto registrare un altro boom di ascolti con 1.254.000 telespettatori totali e l’8.6% di share. Il giornalista ha battuto due volte su due la diretta concorrenza e Fuori dal coro si è affermato programma d’informazione leader del prime time. Nel corso della serata ha sfiorato picchi di 2.000.000 di telespettatori totali e del 10.89% di share.

Anche in access prime-time prosegue il successo dell’informazione del canale diretto da Sebastiano Lombardi: “Stasera Italia Estate” segna il miglior risultato stagionale con, nella prima parte, 977.000 spettatori totali (5.56% di share) e, nella seconda, 1.270.000 spettatori totali (6.78% di share). Il talk show condotto da Giuseppe Brindisi con Veronica Gentili ha sovrastato ancora una volta il suo competitor.

 Rete 4 è ora la rete italiana con il maggior numero di produzioni in onda, commenta Sebastiano Lombardi.

Sono, infatti di tutto rispetto i riscontri di pubblico di Rete 4 in queste settimane estive. Viene fatto notare che il gradimento prosegue con la programmazione d’attualità e distacca la rete che segue, anche se non è diretta concorrente, non solo nelle 24 ore come d’abitudine ma anche in prime time.

E ancora: Retequattro nell’ultimo mese, dal 9 giugno al 9 luglio, registra una media del 5.04% di share in prima serata con una crescita del +16.7% rispetto all’estate 2018. La scelta di mantenere accesi i programmi di prima serata anche in giugno e luglio ha premiato gli ascolti e consolidato ulteriormente il rapporto con il pubblico. Considerando infatti i risultati dei singoli programmi in onda nella fascia oraria 21.30-24.00 Rete4 cresce d’ascolto fino al 5.4% con un vantaggio ancora più largo (+1.3 punti) sulla rete che segue. E anche guardando all’intera primavera 2019 (i cinque mesi da marzo a luglio) il vantaggio di Retequattro, volendo fare un confronto, resta più che nitido con uno share del 4.8%, superiore di 0.5 punti.

Sebastiano Lombardi conclude con alcuni dati di ascolto:

“Fuori dal coro” di Mario Giordano 9.1% di share e 8.6% nella prima e nella seconda puntata. “I Legnanesi” al 5.9% di share con la miglior puntata. “Dritto e Rovescio” ha chiuso con 9.2% di share, “Quarto Grado” ha conquistato l’8.6% di share.

Ancora: “Quarta Repubblica” con 7.1% di share e “Freedom” con il 7.0% di share. Ogni sera, infine, “Stasera Italia Estate” è leader dell’informazione in access prime time (miglior puntata all’8.3% di share).



0 Replies to “Rete4 | stagione di grandi ascolti per l’informazione da Stasera Italia estate a Fuori dal coro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*