Speciale Prima dell’Alba – La Rampa: dal 21 agosto su Rai 3

Si conclude il ciclo delle puntate speciali del programma con gli ultimi tre appuntamenti condotti sempre da Salvo Sottile.


Dal prossimo 21 agosto torna su Rai 3 Salvo Sottile con le ultime tre puntate di Speciale Prima dell’Alba – La Rampa.

Saranno in particolare tre appuntamenti che, dopo il 21, andranno in onda il 28 agosto e il 4 settembre. L’appuntamento però questa volta è in seconda serata, mentre le puntate precedenti erano state trasmesse in prime time.

Ogni puntata avrà la durata di circa 70 minuti a cominciare dalle 23:20. Con la regia di Daniele Babbo, Salvo Sottile riprende il suo viaggio nella notte italiana andando in giro da nord a sud per scoprire molte realtà ancora poco note ai telespettatori di quanto accade una volta che il giorno è finito.

Gli inviati del programma sono Rossella Ricchiuti, Raffaele Placido e Nicole Di Giulio. Gli ultimi tre appuntamenti concludono il ciclo del programma alla scoperta dell’universo notturno in tutte le sue declinazioni. Sottile incontra i personaggi della notte, operai impiegati in lavori insoliti, si fa accompagnare dalle forze dell’ordine nei luoghi del crimine, si reca nei templi del divertimento by night e infine concede anche spazio alle più nascoste trasgressioni che si celano proprio nella notte.

Da quando ha iniziato il suo viaggio, lo scorso 17 giugno, Salvo Sottile ha raccontato oltre 100 storie nel corso di tutte e tre le stagioni previste del programma. Ricordiamo che si tratta di una produzione della Stand by me di Simona Ercolani che in seconda serata è riuscito sempre a catturare interesse e gradimento del pubblico.

Quando le puntate sono state proposte in prime time, l’attenzione del popolo di Rai 3 è calata. Per cui c’è stata una interruzione e adesso le ultime tre puntate vengono riproposte, ma in seconda serata come era nata la trasmissione.

Ricordiamo ai nostri lettori che le puntate speciali avevano come set La Rampa ovvero un edificio della periferia romana. Qui Salvo Sottile aveva ambientato il set del programma perché oltre ad andare in giro nel corso delle ore notturne, aveva ospitato e ospiterà all’interno dell’edificio personaggi del mondo dell’informazione, della cultura e del giornalismo per affrontare e discutere i temi proposti puntata dopo puntata.

La Rampa è un luogo simbolico che è stato anche rimodernato dalla terza rete per potervi ospitare il programma. Nelle ultime tre puntate Salvo Sottile si occuperà anche di tematiche più prettamente estive. La notte italiana verrà scandagliata soprattutto visitando i luoghi del divertimento, ma non solo.

Inoltre Sottile si occuperà anche di molte emergenze attuali come il problema della abitazione nelle grandi città tra cui Milano, Roma e Torino, al sud Palermo e infine, Cagliari in Sardegna.

A metà ottobre Prima dell’alba ritorna con nuove puntate sempre in seconda serata.



0 Replies to “Speciale Prima dell’Alba – La Rampa: dal 21 agosto su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*