Crisi di governo, ad Agorà estate se ne parla anche con Simone Cristicchi

L'inizio settimana è dedicato alla crisi di governo. Se ne occupa anche Agorà estate con la conduzione di Monica Giandotti.


Si apre, questa mattina, una giornata piena di attese e di possibili scenari. Tutti gli organi di informazione hanno i riflettori puntati sul 20 agosto, data cruciale per il destino del governo.

L’informazione televisiva non è mai andata in vacanza per la mozione di sfiducia presentata dal vice Premier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini nei confronti del governo e del Presidente del Consiglio.

Una crisi che ha già sconvolto i sonnolenti e piatti palinsesti estivi. Ed ha rivoluzionato le abitudini di alcuni esponenti dell’informazione costringendoli a rientrare precipitosamente. E’ stato il caso di Enrico Mentana ma non di Bruno Vespa che ha affidato il primo speciale sulla crisi a Francesco Giorgino. E’ accaduto venerdì 9 agosto.

Nell’attesa di conoscere quanto accadrà domani, cresce lo scontro a distanza nella maggioranza. Lega e Movimento 5 Stelle, si danno battaglia a suon di post sui social.

E continua il braccio di ferro tra il premier Giuseppe Conte e il ministro dell’Interno Matteo Salvini sulla Open Arms, da 17 giorni in mare con ancora a bordo 107 migranti.

Saranno questi i temi al centro della puntata di “Agorà Estate” in onda questa mattina, lunedì 19 agosto, in diretta dalle 8.00 alle 10.00 su Rai3.
Ospiti di Monica Giandotti saranno: Pietro Salvatori, Huffington Post; Alessandro Sansoni, Culturaidentità; Claudio Borghi, Lega; Emanuele Fiano, Partito Democratico; Jacopo Fo, attore e scrittore; Guido Crosetto, Fratelli d’Italia; Benedetto Della Vedova, +Europa; Simone Cristicchi.



0 Replies to “Crisi di governo, ad Agorà estate se ne parla anche con Simone Cristicchi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*