Stasera in tv i nostri consigli per oggi 12 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli parla, tra gli altri, del caso di Sonia Marra, scomparsa nel dicembre 2006 da Perugia. Unico imputato per la morte della giovane è l’ex fidanzato Umberto Bindella: la Corte d’Assise di Perugia ha ordinato l’acquisizione del materiale giunto alla redazione del programma, utile all’inchiesta.

Su Canale 5, alle 21.10, l’ultima puntata del reality L’Isola dei Famosi. Basta privazioni, insetti e prove da affrontare per i concorrenti che stasera in studio scopriranno chi sarà eletto vincitore di questa edizione. Alessia Marcuzzi, con la collaborazione di Vladimir Luxuria, dà il via alla puntata conclusiva del programma che si annuncia ricca di sorprese.

Su Italia 1, alle 21.10, il varietà Le Iene Show. Tra impegno e goliardia, Ilary Blasi e Teo Mammucari conducono una nuova puntata del fortunato varietà ideato da Davide Parenti. La settimana prossima il programma si prenderà una brevissima pausa: tornerà regolarmente in onda da domenica 23 aprile, con il consueto raddoppio al mercoledì 26.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia – Open, con Gianluigi Paragone. Sotto i riflettori del talk, diseguaglianze sociali, carico fiscale, evasione da record, immigrazione. Il giornalista ne discute in studio con i suoi ospiti, grazie anche ai servizi degli inviati.

Su Rai 5, alle 21.15, The Blues. Per realizzare il documentario Piano Blues, del 2003, Clint Eastwood incontrò alcuni che hanno lasciato un segno nella storia della musica. Tra questi Ray Charles, Pinetop Perkins, Jay McShann, Dave Brubeck, Marcia Ball.

 Ecco, ora, per gli appassionati del settore, i film da noi consigliati per questa sera.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2002, di Clint Eastwood, Debito di sangue, con Clint Eastwood, Jeff Daniels. Il detective Terry McCaleb ha subìto un trapianto di cuore che gli ha salvato la vita. Quando scopre che la donatrice è stata uccisa da un serial killer, decide di indagare.

Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2006, di Ferzan Ozpetek, Saturno contro, con Pierfrancesco Favino, Luca Argentero. Un gruppo di amici ama incontrarsi a casa della coppia gay composta da Davide e Lorenzo. Quando quest’ultimo si ammala e muore, l’esistenza di tutti viene sconvolta.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2006, di Shawn Levy, Una notte al museo, con Ben Stiller, Carla Gugino. Larry Daley trova lavoro come guardiano notturno al Museo di New York. Non sa che un’antica tavola egizia riporta in vita statue, pupazzi e animali impagliati.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2015, Un momento di follia, con Francois Cluzet, Vincent Cassel. Antoine e Laurent, amici da sempre, decidono di passare le vacanze insieme con le loro rispettive figlie, Laura e Marie. La prima s’invaghisce del padre dell’amica e lo seduce.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.05, il film drammatico del 1999, di Sam Mendes, American Beauty, con Kevin Spacey. Lester (Kevin Spacey) racconta la storia del suo ultimo anno: infelicemente sposato, cambia il modo di vedere la vita quando s’infatua di una adolescente.   



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 12 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*