Stasera in tv, i programmi in onda mercoledì 21 agosto 2019


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. Torna Piero Angela con SuperQuark.


Su Raiuno, alle 21.25, Superquark. In apertura, una puntata della serie della BBC “Le meraviglie della natura”, girata tra la Siberia e l’Oceano Indiano. A seguire, Piero Angela presenta un servizio di Barbara Gallavotti e Rossella Li Vigni sulla capacità dei batteri di sviluppare resistenza agli antibiotici. Spazio anche alla diga di Entracque.

I film di questa sera

Su Raitre, alle 21.05, il film storico del 1956, di Ernst Marischka, Sissi, la giovane imperatrice, con Romy Schneider, KarlheinzBohm. Austria, metà ‘800. Dopo le nozze con l’imperatore Francesco Giuseppe, Sissi (Romy Schneider) fatica ad adattarsi alla vita di corte. La nascita della prima figlia rafforza l’unione, ma tutto si complica quando la madre del sovrano decide di occuparsi dell’educazione della bambina.

Su Rai 4, alle 21.15, il film thriller del 2014, di Peter Askin, A goodmarriage, con AnthonyLapaglia, Joan Allen. Darcy e Bob Anderson sono felicemente sposati da 25 anni. Ma una sera, dutrante l’assenza del marito, lei scopre nel garage qualcosa che manderà in frantumi le sue convinzioni.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Bill Condon, Il Quinto Potere, con BenedictCumberbatch, Daniel Bruhl. La storia di Julian Assange, fondatore del sito web di denuncia Wikileaks. Il film punta i riflettori su casi di corruzione e soprusi e sul suo portavoce, DanielDomscheit-Berg.

Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2013, di Gary Ross, Hunger Games, con JenniferLawrence. In un futuro postatomico, il governo centrale organizza ogni anno un evento tv nel quale giovani concorrenti combattono all’ultimo sangue per sopravvivere. Tra loro c’è anche KatnissEverdeen (Jennifer Lawrence) che può contare sul suo istinto e sull’addestramento di un precedente vincitore.

Su La7, alle 21.15, il film commedia del 1959, di Steno, I tartassati, con Aldo Fabrizi, Totò. Il proprietario di un negozio tenta di corrompere un maresciallo della Finanza che indaga su di lui. Intanto, il figlio del commerciante s’innamora della figlia del sottufficiale.

Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 1980, di Claude Pinoteau, Il tempo delle mele, con Sophie Marceau. La tredicenne Vic, figlia di una coppia che sta per separarsi, affronta i primi turbamenti adolescenziali. Durante una festa tra amici conosce il coetaneo Mathieu.

Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2012, di Allen Hughes, Broken City, con Mark Wahlberg, Russell Crowe. L’ex poliziotto Billy Taggart, ora detective privato, viene ingaggiato dal sindaco di New York per indagare sulla presunta infedeltà della moglie.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1976, di Frank Pierson, E’ nata una stella, con Barbra Streisand. Il cantante John Howard, alcolizzato, tossicodipendente e sul viale del tramonto, aiuta la giovane Esther a sfondare nel mondo dello spettacolo. Tra loro nasce anche l’amore.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 2014, di John R. Leonetti, Annabelle, con Annabelle Wallis, Ward Horton. California, 1970. John e Mia aspettano con gioia la nascita della loro bambina. Ma quando la setta guidata dalla giovane Annabelle compie una strage nella villa dei vicini le cose cambieranno.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Saverio Costanzo, La solitudine dei numeri primi, con Luca Marinelli, Alba Rohrwacher. Le vite di Mattia e Alice, vittime di gravi traumi subìti durante l’infanzia, scorrono su binari paralleli. La loro amicizia sembra destinata a trasformarsi in amore.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di fantascienza del 2018, di Leigh Whannell, Upgrade, con Logan Marshall-Green. Durante una rapina, Grey rimane paralizzato e la moglie viene uccisa. Il giovane viene sottoposto a una cura sperimentale che gli dona una forza sovrumana: ora può pensare alla vendetta.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Bjorn Runge, The Wife – Viverenell’ombra, con Glenn Close, Jonathan Pryce. Joan è stata per quarant’anni la moglie perfetta: all’ombra del marito, ne ha favorito la carriera e ignorato l’infedeltà. Ma ora la donna ha deciso di riprendersi in mano la sua esistenza.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del2017, di Paul King, Paddington 2. Paddington ha trovato nel negozio di antiquariato del signor Gruber il regalo giusto per il centenario di zia Lucy. Ma il prezioso oggetto viene trafugato e Paddington fa di tutto per recuperarlo.



0 Replies to “Stasera in tv, i programmi in onda mercoledì 21 agosto 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*