Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. In questa puntata, intitolata “Zar: gloria e caduta”, Alberto Angela racconta lo sterminio della famiglia imperiale russa dei Romanov in un Paese sconvolto dalla Prima guerra mondiale e nel bel mezzo della rivoluzione. La vicenda degli ultimi zar ha la dimensione di una tragedia shakespeariana per i personaggi coinvolti, per i luoghi e per l’intrecciarsi continuo di fatti privati con la grande Storia. Una vicenda che ha ancora dei lati oscuri sui quali si tenta di fare luce.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Si rinnova l’appuntamento con il talent di Maria De Filippi. Anche quest’anno tra gli insegnanti di danza c’è Garrison Rochelle, nel cast fin dalla prima edizione dello show.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con lo spettacolo teatrale Il caso di Alessandro e Maria. Luca Barbareschi e Chiara Noschese interpretano Alessandro e Maria, ex amanti che si incontrano a distanza di anni. In un dialogo intimo, raccontano il loro presente e ricordano la loro storia d’amore.

Ed ecco, ora, i film da noi consigliati per questo sabato vigilia di Pasqua

Su Rete 4, alle 20.30, il film storico del 1961, di Nicholas Ray, Il re dei re, con Jeffrey Hunter. La vita terrena di Gesù (Jeffrey Hunter) dalla nascita a Betlemme alla Resurrezione, l’incontro con Giovanni il Battista (Robert Ryan), la predicazione assieme agli Apostoli, i miracoli, il tradimento di Giuda (Rip Torn), l’agonia nel Getsemani, l’arresto, il processo, la morte in croce per la redenzione di ogni uomo.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2001, di Andrew Adamson, Vicky Jenson, Shrek. L’orco Shrek, poco amante dell’igiene e degli umani ma dal cuore d’oro, vive in solitudine in una palude. Per aiutare i personaggi delle fiabe, scacciati dall’infido Lord Farquaad, Shrek s’impegna a liberare da un drago la principessa Fiona, promessa sposa del nobile. Lo assiste Ciuchino, un asinello parlante.

Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 2003, di G. Fleder, La giuria, con Dustin Hoffman. Coinvolta in una causa da milioni di dollari, un’importante azienda produttrice di armi decide di affidarsi a un avvocato senza scrupoli. Ma deve vedersela con Nicholas Easter, uno dei giurati.

Su Iris, alle 20.55, il film commedia del 1961, di Sergio Corbucci, I due marescialli, con Vittorio De Sica e Totò. 1943: dopo un bombardamento, un ladruncolo vestito da prete e un maresciallo si scambiano i ruoli. Il primo finge di collaborare con i tedeschi, l’altro si rifugia in una chiesa.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, con Chri Hemsworth. Inverno 1820: la nave comandata dal primo ufficiale Chase viene attaccata da una balena di dimensioni enormi. Pochi marinai si salvano: tra di loro il piccolo Thomas Nickerson.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Brian Percival, Storia di una ladra di libri, con Sophie Nélisse. 1939. Durante l’ascesa del nazismo, la piccola ebrea Liesel viene nascosta dalla famiglia Hubermann. Lì, la bimba trova conforto agli orrori della guerra nella lettura.

Su Sky Cinema X-Men, alle 21.15, il film fantastico del 2000, di Bryan Singer, X-Men, con Hugh Jackman, Patrick Stewart. I mutanti, esseri dotati di superpoteri, sono divisi in due fazioni: i seguaci del malvagio Magneto e quelli del professor Xavier, che vogliono l’armonia con gli umani. Tra loro è lotta aperta.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1952, di Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Le avventure di Peter Pan. Londra, primi del ‘900. Peter Pan, accompagnato da tre ragazzi, lotta con successo contro il feroce Capitan Uncino al quale ha tagliato una mano.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Steven Spielberg, Il ponte delle spie, con Tom Hanks. Anni ’60: durante la Guerra Fredda, l’avvocato James Donovan viene incaricato di negoziare il rilascio del pilota di un aereo spia, abbattuto mentre sorvolava l’Urss.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film comico del 1956, di Camillo Mastrocinque, Totò, Peppino e i fuorilegge, con Peppino De Filippo, Totò. Totò con l’aiuto di Peppino finge di essere stato rapito e ottiene che la moglie paghi ben cinque milioni di lire di riscatto.        



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*