Stasera in tv i nostri consigli per oggi 23 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Azzurra (Francesca Chillemi) si trasferisce da Dario (Tommaso Ramenghi), ma in convento le ragazze soffrono per la sua mancanza. Il secondo episodio s’intitola, La ricerca del successo. Carlo (Andrés Gil) ringrazia Margherita (Miriam Dalmazio) per averlo aiutato a mettere un punto alla storia con la sua ex Ginevra; ma quando questa viene portata all’ospedale in fin di vita, tutto sembra rimettersi in discussione.

Su Raidue, alle 20.30, Elezioni presidenziali francesi. Luca Salerno e Manuela Moreno conducono uno speciale sulle elezioni del successore del socialista Francois Hollande all’Eliseo. In caso di ballottaggio tra i due candidati più votati, i cittadini francesi andranno ancora al voto domenica 7 maggio. Il nuovo Presidente della Repubblica rimarrà in carica fino al 2022.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Al via il primo dei due appuntamenti della serata con Fabio Fazio e le sue conversazioni “one to one” con grandi ospiti. Spazio anche ad artisti del panorama musicale italiano e internazionale e alla comicità dissacrante di Luciana Littizzetto su argomenti d’attualità. Per rivedere le puntate: www.raiplay.it

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Andrea Agresti, Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi tornano dopo una breve pausa, in occasione delle festività pasquali. A loro, il compito di introdurre i servizi degli inviati del programma come Gaetano Pecoraro, Marco Maisano, Luigi Pelazza, Niccolò Torielli, Dino Giarrusso.

Su La7, alle 19.30, l’attualità con Speciale Tg La7, con Enrico Mentana. Focus sul primo turno delle elezioni presidenziali in Francia. Il secondo, in caso di ballottaggio, è previsto il 7 maggio prossimo. Presidente uscente, Francois Hollande del partito socialista, in carica dal 2012.

Su Tv8, alle 21.00, motociclismo: G.P. degli Stati Uniti – Moto 3. Differita della gara di Moto 3 che si è disputata alle 18 sul Circuit Of The Americas di Austin, in Texas. Tra i tanti italiani in corsa c’è anche Enea Bastianini, in sella alla Honda del team Estrella Galicia.

Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è a Crema. La situazione al Pappagallo è grave: il titolare, un tipo egocentrico, sta creando il vuoto attorno a sé, mentre la moglie s’improvvisa cuoca e i due figli vogliono andarsene.

I film da noi consigliati per questa serata domenicale:

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1952, di J. Duvivier, Don Camillo, con Fernandel, Gino Cervi, Franco Interlenghi. Brescello, Anni ’50. I comunisti vincono le elezioni e il loro leader, il burbero Peppone (Gino Cervi) diventa sindaco. Gli si oppone l’energico parroco don Camillo (Fernandel), uomo cocciuto e dal cuore d’oro. Così, tra il primo cittadino e il sacerdote inizia un gioco di ripicche.

Su Rai 4, alle 21.15, il film thriller del 2014, Lo sciacallo – Nightcrawler, con Jake Gyllenhaal. Lou scopre di poter far soldi filmando scene cruente da vendere ai network televisivi. Con l’aiuto di Nina e del giovane Rick diventa sempre più abile, ma anche spietato.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film thriller del 1997, Donnie Brasco, con Al Pacino, Johnny Depp. Un giovane agente dell’Fbi si infiltra in un’organizzazione mafiosa e conquista la fiducia di Donnie Brasco, un maturo criminale. Tra i due si instaura un rapporto di amicizia dalle conseguenze imprevedibili.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2008, di Barry Levinson, Disastro a Hollywood, con Robert De Niro. Los Angeles: mentre cerca di rilanciare la sua carriera, il produttore Ben è alle prese con una figlia adolescente, le sue ex mogli e un regista testardo che non gli dà retta.

Su Sky Cinema X-Men, alle 21.15, il film fantastico del 2016, di Bryan Singer, X-Men: Apocalypse, con Jennifer Lawrence. Risvegliandosi dopo migliaia di anni, Apocalisse recluta un gruppo di mutanti per creare un nuovo ordine su cui regnare. Raven, con l’aiuto del professor X, farà di tutto per fermarlo.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2016, di Jon Favreau, Il libro della giungla, con Neel Sethi. Il piccolo Mowgli è costretto a lasciare la giungla per sfuggire alla tigre Shere Khan. S’imbarcherà così in una fantastica avventura assieme alla pantera Bagheera e l’orso Baloo.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di Stephen Frears, Philomena, con Judi Dench, Steve Coogan. Philomena Lee non ha rinunciato all’idea di ritrovare il figlio avuto da adolescente, che le è stato tolto e dato in adozione. Il giornalista Martin Sixmith decide di aiutarla.                      



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 23 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*