Stasera in tv i nostri consigli per oggi 28 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


In studio sono presenti cento ragazzi, tra i diciotto e i venti anni, ai quali spetta il compito di votare qual è il decennio vincitore della serata, cioè quello che ha prodotto la musica migliore, i film e i programmi Tv più belli. A dirigere l’orchestra in studio è il Maestro Pinuccio Pirazzoli, mentre le coreografie dei balletti sono di Fabrizio Mainini.

Su Raitre, alle 21.15, la fiction Gomorra 2 – La serie. Due episodi. Il primo s’intitola, Sette anni. Scianel (Cristina Donadio) mette a punto con Ciro (Marco D’Amore) la strategia da adottare contro il clan dei Savastano. Poi, propone il figlio Lello (Vincenzo Pirozzi), prossimo alla scarcerazione, come sostituto per la piazza di spaccio che era stata di ‘O Principe. A seguire, il secondo episodio, Fantasmi. Scianel, infuriata per il comportamento tenuto da Ciro riguardo alla questione dei ragazzi del Vicolo, convoca don Pietro, proponendogli di riprendersi il suo posto e di eliminare Ciro.

Su Canale 5, alle 21.10, la 5° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Tonio (Gabriel Garko) riesce a risalire al politico che sponsorizza l’affare della raffineria di Sirenuse. Si tratta del ministro Cusano (Mattia Sbragia), il marito di Chantal (Bo Derek). Rosalinda (Giulia Petrungaro) ed Ettore (Valerio Morigi) entrano in affari con la contessa Minniti (Lisa Gastoni).

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Nuovo appuntamento con il programma d’inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Elena Tambini. La trasmissione si avvale della collaborazione di esperti, come lo psichiatra Alessandro Meluzzi, l’antropologo forense Matteo Borrini, il biologo Luciano Garofano e il criminologo Massimo Picozzi.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent. Sul palco i semifinalisti e i talentuosi passati alla finale grazie al Golden Buzzer: Elena e Francesco (scelti da Luciana Littizzetto), Stefano Como (da Claudio Bisio), Francesco Arienzo (da Frank Matano) e Nicoletta Tinti (da Nina Zilli).

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza torna con le sue parodie e i monologhi satirici incentrati soprattutto sui fatti di attualità più discussi. Ma nel repertorio del comico genovese ci sono anche famosi chef come Simone Salvini e Antonino Cannavacciuolo.

Ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.20, il film di fantascienza del 2013, di Neil Blomkamp, Elysium, con Matt Damon, Jodie Foster. In un prossimo futuro l’umanità è divisa tra i privilegiati che vivono su Elysium, una stazione orbitante, e la gente comune, costretta a vivere in un pianeta in rovina. Dopo un incidente sul lavoro, l’operaio Max (Matt Damon) rimane contaminato. La sua speranza è raggiungere Elysium dove possono guarire ogni malattia.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’azione del 2009, di Justin Lin, Fast & Furious – Solo parti originali, con Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez. Braccato dalla polizia, Dominic Toretto (Vin Diesel) si è rifugiato nella Repubblica Dominicana. Una tragedia, però, lo riporta a Los Angeles, dove ritrova l’agente Brian O’Conner (Paul Walker). I due scoprono di avere un nemico comune e sono costretti ad allearsi, dimenticando gli antichi dissapori.

Su La7, alle 21.10, il film giallo del 1955, di Alfred Hitchcock, Caccia al ladro, con Gary Grant, Grace Kelly. John Robie, ex ladro di gioielli, è sospettato di alcuni furti avvenuti sulla Costa Azzurra. Per dimostrare la sua innocenza, decide di smascherare il vero colpevole.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’avventura del 2015, di Joe Wright, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, con Levi Miller. L’orfano Peter viene trasportato per magia in un mondo fantastico popolato da pirati, guerrieri e fate. Lì, si troverà ad affrontare lo spietato Barbanera e la sua ciurma di bucanieri.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1965, di Federico Fellini, Giulietta degli spiriti, con Giulietta Masina. Giulietta Boldrini, una signora della borghesia romana in crisi per un matrimonio che sta fallendo, spera di trovare sollievo prendendo parte ad alcune sedute spiritiche.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2000, Tentazioni d’amore, con Ben Stiller. New York (Usa). Brian e Jake sono amici sin dall’infanzia. Il primo è sacerdote cattolico, l’altro sta per diventare rabbino. Il ritorno in città di Anna, amica di entrambi, mette in crisi il loro rapporto e le loro scelte di fede.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 1995, di M. Bay, The Rock, con Sean Connery. Un generale minaccia di lanciare gas nervino su San Francisco. Per ritirarsi chiede 20 milioni di dollari per le famiglie dei caduti in guerra. Mason, una spia in carcere da anni, deve fermarlo.               



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 28 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*