diMartedì: da questa sera torna Floris su La7. Tutte le anticipazioni


Tutte le anticipazioni perseguire l'esordio della nuova edizione del talk show condotto da Giovanni Floris sulla rete di Urbano Cairo.


Da questa sera martedì 10 settembre in prima serata alle ore 21:15, prende il via la nuova stagione del talk show diMartedì. Il programma di approfondimento su temi politici e di attualità è condotto da Giovanni Floris ed è arrivato alla sesta edizione.

Al centro delle attenzioni questa sera c’è soprattutto la crisi di governo oramai risolta. Giovanni Floris punta l’attenzione sul voto con cui il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha chiesto la fiducia in Parlamento. E naturalmente si occuperà anche della fiducia al Senato avvenuta in mattinata.

Floris ne discute con i protagonisti delle istituzioni della politica e dei vari partiti.

Con gli ospiti si analizzeranno le prospettive del nuovo governo giallorosso chiamato anche il Conte bis. Il talk show si sofferma sulle strategie che metterà in atto l’inedita maggioranza Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Naturalmente non mancherà spazio all’opposizione rappresentata in questo caso del centro-destra al completo.

Il leader della Lega infatti Matteo Salvini è sceso in piazza insieme a Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia per protestare contro la nascita dell’esecutivo e chiedere elezioni immediate.

Forza Italia di Silvio Berlusconi si è dissociata ma rimane all’opposizione insieme ai due alleati.

Come i telespettatori sanno diMartedì non si occupa soltanto di politica, economia e attualità. Ma ogni settimana accende i riflettori anche su cultura, costume e società. Di questi temi Giovanni Floris si occupa nella seconda parte del programma.

Sia per quanto riguarda il primo segmento che il secondo, sono previsti collegamenti, servizi di approfondimento, interviste, confronti e mini talk. Il tutto diluito in circa quattro ore e mezza di trasmissione. Giovanni Floris infatti inizia il suo percorso televisivo alle 20:30 e si accomiata dai telespettatori circa all’una di notte.

Intanto Il diretto competitor #cartabianca è già tornato nel palinsesto di Rai 3 con Bianca Berlinguer la scorsa settimana martedì 2 settembre, con sette giorni di anticipo proprio per coprire la crisi di Governo e la nascita del nuovo esecutivo.

Il risultato per la terza rete è stato abbastanza gratificante: infatti l’esordio della nuova edizione ha raggiunto il 6,7% di share. Vedremo se riuscirà a mantenere questo risultato con il ritorno in video di Giovanni Floris.

Per quanto riguarda gli altri protagonisti del talk diMartedì, ci saranno Nando Pagnoncelli con i suoi sondaggi e Gene Gnocchi che si occupa della copertina satirica iniziale e delle varie finestre dislocate all’interno di ogni puntata.

Inoltre è prevista anche una sorpresa per il pubblico della prima puntata: ad interpretare la sigla del programma Sixteen Tons ci sarà il trombettista e jazzista italiano Fabrizio Bosso.



0 Replies to “diMartedì: da questa sera torna Floris su La7. Tutte le anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*