Le Iene Show dal primo ottobre su Italia 1, nel ricordo di Nadia Toffa

La nuova edizione del programma ideato da Davide Parenti dovrà fare purtroppo a meno della sua conduttrice e inviata di punta.


Anche nella nuova edizione dell’autunno 2019, il programma avrà un doppio appuntamento settimanale. Scompare la puntata domenicale e la redistribuzione sarà così articolata: il martedì e il giovedì.

Dunque si tratta di due puntate infrasettimanali. E i primi appuntamenti saranno martedì primo ottobre e giovedì 3 ottobre.

La drammatica novità dell’edizione nastri di partenza è l’assenza di Nadia Toffa. La conduttrice ed inviata de Le Iene è infatti scomparsa lo scorso 13 agosto dopo aver lottato per oltre un anno e mezzo contro un tumore al cervello.

Il primo appuntamento di ottobre sarà dedicato al suo ricordo. Sarà dunque una puntata speciale per una persona altrettanto speciale che ha saputo infondere coraggio ed ottimismo alle persone a lei vicine e preoccupate per la sua salute.

Vediamo adesso come sarà la composizione dei conduttori nei due appuntamenti infrasettimanali.

Il martedì saranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino al timone del programma. Accanto a loro ci sarà la voce fuori campo della Gialappa’s Band che torna a Le Iene.

Il giovedì invece si alterneranno due gruppi di conduttori, uno tutto al maschile e l’altro composto esclusivamente da donne. Il primo annovera Matteo Viviani, Giulio Golia e Filippo Roma. Invece il team femminile prevede la presenza di Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri.

Altra novità è la presenza di due nuove giovani Iene che faranno il loro esordio nel corso delle prime puntate.

Lo schema del programma rimane inalterato: Le Iene continueranno le loro inchieste giornalistiche con un piglio da detective e non faranno sconti a nessuno. Soprattutto in questa edizione, la prima senza Nadia Toffa, il fine è di combattere le ingiustizie e di essere sempre dalla parte dei cittadini che soffrono.

Quasi sicuramente delle Iene torneranno nella Terra dei Fuochi dove è stata più volte Nadia Toffa. Qui ha cercato in tutti i modi di aiutare le popolazioni colpite purtroppo da malattie degenerative dovute alle continue esalazioni dei gas dal sottosuolo dove erano state sotterrate grandissime quantità di materiali tossici.

La prima puntata dunque sarà quasi esclusivamente dedicata ai servizi di Nadia Toffa. Da sottolineare che la collocazione del giovedì è molto complicata. Infatti Italia 1 si scontra innanzitutto con la concorrenza interna all’azienda.

Canale 5 trasmette Eurogames, la versione moderna di Giochi senza frontiere. Il giovedì inoltre è la serata che Rai 1 dedica alla grande fiction. Rai 2 prevede l’esordio del nuovo programma Maledetti amici miei con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. Sulla piattaforma satellitare Sky Uno propone, come tradizione, la puntata di XFactor.



0 Replies to “Le Iene Show dal primo ottobre su Italia 1, nel ricordo di Nadia Toffa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*