Chi l’ha visto? diretta 2 ottobre 2019 – Alexandra Macesanu nella casa degli orrori


Federica Sciarelli, nella puntata del 2 ottobre, è tornata ad occuparsi del caso di Marco Vannini e dell' ex Miss Campania Annamaria Sorrentino.


La giornalista di Chi l’ha visto?,  oltre ad occuparsi di persone scomparse, pone l’attenzione anche sui casi più importanti di cronaca.

A partire dal caso di Marco Vannini, dove sembrano esserci novità interessanti che riguardano la famiglia Ciontoli; al caso di Annamaria Sorrentino, l’ex Miss Campania morta in circostanze misteriose durante una vacanza.

Chi l’ha visto? diretta 2 ottobre 2019

La conduttrice apre una puntata con un’emergenza. Pasquale Rapio è scomparso da Cusano Milanino il 21 settembre 2019 , si era allontano di casa nel pomeriggio e da allora si sono perse le sue tracce. Ha capelli bianchi e ricci ed indossa occhiali da vista. La figlia crede che si sia recato a Milano, città che ama e nella quale ha vissuto. Ha portato con sé documenti e cellulare.

Chi l’ha visto? diretta 2 ottobre 2019

La signora Laura, dopo circa 10 anni , ha ritrovato parte dei resti del figlio Davide Barbieri in una boscaglia, in bella vista vicino ad un ramo. Il ragazzo, all’epoca 27enne, è stato ritrovato ad un km di distanza dalla struttura che lo accoglieva.

La madre lancia l’appello per trovare il resto del corpo per dargli una degna sepoltura. Le parti già ritrovate si trovano in un luogo diverso rispetto a dove è stato originariamente abbandonato.

L’appello è in particolare riferito al cacciatore che ha segnalato il ritrovamento. Anche anonimamente la madre vuole sapere il luogo esatto dove giaceva il corpo.

Chi l’ha visto? – Massimo Torregrossa e Laura Panigalli

Massimo Torregrossa è scomparso il 13 agosto da Catanzaro. L’uomo è un ex prete che dieci anni fa ha deciso di abbandonare l’abito talare per sposarsi con l‘attuale moglie. Gli ultimi ad averlo visto sono stati i colleghi di lavoro che lo descrivono come una persona gioiosa ed espansiva.  Negli ultimi tempi però era diventato cupo.

Chi l'ha visto?

Le sorelle di Massimo hanno scoperto che il fratello e la moglie stavano per separarsi. Sospettano che sia scomparso per la grande delusione. Molte segnalazioni provengono da Tropea. L’inviata di Chi l’ha visto? si è recata lì per cercare Massimo nei conventi e in altri luoghi religiosi. 

 L'inviata di Chi l'ha visto?

Lucia Panigalli è riuscita a sopravvivere all’ aggressione del suo ex che l’ha accoltellata con l’intento di ucciderla. Una volta messo in carcere ha pagato un sicario per terminare il lavoro. Ora è in libertà vigilata ed ha inviato una lettera di scuse all’ex compagna. Da allora la signora è costretta a vivere sotto scorta.

Lucia Panigalli

Chi l’ha visto? – Marco Vannini

Federica Sciarelli torna nuovamente ad occuparsi del caso di Marco Vannini. Nella Stazione dei carabinieri di Ladispoli qualcuno ha volontariamente registrato una conversazione tra Izzo ed Amadori.  Stanno discutendo del caso di un padre che ha spaccato la testa alla figlia (per fortuna ancora vivente). Izzo  non solo elogia il gesto ma consegnerebbe al padre perfino una medaglia per premiarlo. Secondo lui la ragazza doveva addirittura morireParole gravissime di cui Izzo dovrebbe vergognarsi.

Chi l'ha visto? - Marco Vannini

Durante le indagini è emerso dal fascicolo di Antonio Ciontoli. Nel 2000 una prostituta lo avrebbe denunciato per aver subito una rapina. Aveva consegnato ai carabinieri il numero della targa dell’auto di Ciontoli.

chi l ha visto ciontoli

Tornando a Roberto Izzo, il maresciallo ha confidato a Davide Vannicola che Antonio Ciontoli si sarebbe preso lui la colpa dell’ omicidio per coprire i figli. Non sarebbe stato lui quindi ad uccidere Marco. Per tali affermazioni Izzo è stato indagato per falsa testimonianza e favoreggiamento. Le accuse sono state poi archiviate.

chi l ha visto ciontoli

Nel frattempo i genitori di Marco confidano speranzosi nella Cassazione per rendere giustizia al figlio Marco. Ricordiamo che Antonio CIontoli è stato condannato a 14 anni in primo grado ea 5 in appello.

chi l ha visto genitori

Chi l’ha visto? – Claudio Serafini e Mattia Ennas

Venerdì 10 maggio Claudio Serafini scompare da Biella. Negli anni Settanta aveva avuto la figlia Claudia, nome scelto dalla madre per il tanto amore nei confronti del partner. Tempo dopo l’uomo si è poi rifatto una vita sposando donna marocchina e si era anche convertito all’Islam.

chi l'ha visto claudio

La figlia racconta che la moglie del padre negli ultimi tempi era diventata intrattabile. Ha isolato il marito dalla figlia, dalla madre e dagli amici.

chi l'ha visto claudiA

La madre di Claudio pochi giorni fa, a circa quattro mesi dalla scomparsa, ha ricevuto la telefonata da parte di una donna che chiedeva insistentemente di Claudio. Sulla chiamata sospetta stanno indagando gli inquirenti.

chi l ha visto madre

Mattia Ennas, domenica 25 agosto, vola dal’alto di un palazzo e muore sul colpo, in Sardegna. Il ragazzo era rientrato da soli tre giorni da una vacanza in Spagna con gli amici. Quella notte era andato a ballare in un locale e si era allontanato con una ragazza sconosciuta. il ragazzo è stato poi derubato da ignoti.

chi l ha visto mattia

Preso dallo sgomento decide di prendere un taxi ma il tassista lo fa scendere prima dell’arrivo a destinazione. Da lì cammina per due km con altri ragazzi che aveva appena conosciuto. Alle 7:30 del mattino Mattia è stato filmato dalle telecamere nei pressi di una fermata dell’autobus. Le immagini riprendono il ragazzo mentre si introduce nel cortile del palazzo, dal quale è precipitato pochi minuti dopo. Inizialmente il caso era stato chiuso frettolosamente come suicidio, ora le indagini sono ripartite per fare chiarezza sulla vicenda.

chi l ha visto mattia 1

Chi l’ha visto? – Annamaria Sorrentino

Annamaria Sorrentino, Miss Campania non udente, è morta dopo essere precipitata dal balcone di una villetta a Tropea. Ma la famiglia non crede al suicidio. La ragazza si trovava lì in vacanza con il marito, i figli, e altre due coppie di amici. Il marito ha scoperto che Annamaria lo tradiva con Salvatore, uno degli amici.

chi l ha annamaria

Paolo era molto geloso della sua bella moglie. Non voleva che lavorasse e l’ha costretta a lasciare i concorsi di bellezza perché molti uomini le facevano la corte. I loro rapporti erano sempre conflittuali e lei non voleva più dormire al suo fianco.

chi l ha visto paolo

Al momento Paolo non è indagato. Nel giorno del fattaccio Paolo ha cercato afferrare la moglie mentre cadeva dal balcone e lei lo ho graffiato. 

Poche ore prima di morire, Annamaria ha avuto una lunga videochiamata con la sorella Luisa. Quel giorno la ragazza era molto preoccupata perché gli amici litigavano così pesantemente da costringere il vicinato a chiamare le forze dell’ordine.

chi l ha visto luisa

Paolo non ha avvisato nell’immediatezza i famigliari e si è anche sfilato la fede dal dito.

Chi l’ha visto? – Alexandra Macesanu

Si cambia ora argomento. Alexandra Macesanu, una ragazzina di 15 anni, è stato rapita, violentata e picchiata.

La sera del 24 luglio, l’adolescente aveva fatto tardi e così decide di fare l’autostop. Si ferma un uomo di 65 anni , Gheorghe Dincă, che le sorride e la fa salire in macchina. Una volta a bordo la benda e la porta in una casa abbandonata. Dopo averla violentata la lascia legata in una stanza buia.

chi l ha visto alexandra

Il giorno dopo Alexandra riesce a mettersi in contatto con la polizia per chiedere aiuto. Grazie ad un bigliettino da visita lasciato lì, riesce a sapere il nome del suo carnefice. Non si sa se la ragazza sia ancora viva o no.

Lo zio di Alexandra, candidato alle elezioni nel suo Paese, racconta che in Romania esiste un traffico di giovani donne. Le malcapitate sono costrette a prostituirsi in territori stranieri.

chi l ha visto zio di alexandra

In chiusura di puntata la conduttrice di occupa delle truffe romantiche. Grazie alle numerosissime segnalazioni da parte dei telespettatori cresce sempre di più il tabellone di Chi l’ha visto? che ritrae un centinaio di volti rubati ed utilizzati per creare profili falsi.

chi l ha visto tabellone

Termina così la puntata di Chi l’ha visto?. Appuntamento a mercoledì prossimo, il 9 ottobre.



0 Replies to “Chi l’ha visto? diretta 2 ottobre 2019 – Alexandra Macesanu nella casa degli orrori”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*