Stasera in tv i programmi in onda sabato 5 ottobre 2019

I programmi in onda sule reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. Alberto Angela si occupa di Maria Antonietta regina di Francia.


Un sabato sera tra informazione e divulgazione scientifica con Alberto Angela e l’intrattenimento firmato Maria De Filippi. Vedremo se Rai 1 riuscirà ancora una volta a superare la concorrente Canale 5.

Stasera in tv i programmi di sabato 5 ottobre

Stasera in tv, su Raiuno, alle 21.25, Ulisse: Il piacere della scoperta. Stasera Alberto Angela racconta la triste parabola di Maria Antonietta, l’ultima regina di Francia, morta sul patibolo nel 1793. Le telecamere entrano nella reggia di Versailles, dove Maria Antonietta arrivò appena 14enne, quando sua madre, Maria Teresa d’Austria, la promise in sposa al nipote Luigi XVI.

Su Raitre, alle 21.30, Le ragazze. Terza stagione del programma di Gloria Guida in cui donne di diverse generazioni raccontano la propria vita. Ogni puntata si apre con una donna che è stata ventenne negli Anni 40 e si chiude con una giovane del nuovo millennio. Stasera conosciamo Liliana Del Monte, scampata a una strage nazista nel ’44.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici Celebrities. Terzo appuntamento con il talent show in versione Vip in cui personaggi dello sport e dello spettacolo si cimentano nel canto e nel ballo. La capitana dei Bianchi è la cantautrice Giordana Angi. Anche questa puntata è condotta da Maria De Filippi. La prossima andrà in onda mercoledì sera.

Stasera in tv i film di sabato 5 ottobre

Ecco i film che vedremo in tv questa sera

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Martin Scorsese, Silence, con Liam Neeson, Adam Driver, Andrew Garfield. Due gesuiti si rifiutano di credere che il loro maestro spirituale, missionario in Giappone, abbia rinnegato la fede. Decidono allora di partire per l’Estremo Oriente alla sua ricerca.

Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1955, di Carmine Gallone, Don Camillo e l’onorevole Peppone, con Fernandel e Gino Cervi. Il partito comunista manda una giovane e fervente attivista per aiutare il sindaco Peppone (Gino Cervi) a preparare la campagna elettorale. Lui però si invaghisce della donna. Don Camillo (Fernandel) se ne accorge subito e cerca di far rientrare nei ranghi l’eterno rivale.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2010, di Chris Renaud, Pierre Coffin, Cattivissimo me. Il malefico Gru spiega ai Minion, i suoi pittoreschi collaboratori, che il suo prossimo colpo farà davvero sensazione. Il criminale sta infatti progettando un piano che gli permetterà di rubare la Luna. Gru si compiace della propria malvagità, ma tutto questo cambia il giorno in cui incontra tre orfanelle.

Su Tv8, alle 21.30, il film thriller del 2004, di Tony Scott, Man On Fire, con Denzel Washington, Christopher Walken. Un ex agente della Cia, ingaggiato per proteggere la figlia di una coppia di ricchi messicani, non può evitare che venga rapita. La sua vendetta sarà implacabile.

Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2012, di Dan Bradley, Red Dawn – Alba rossa, con Chris Hemsworth. Una cittadina americana viene invasa da alcuni paracadutisti stranieri. Un gruppo di giovani decide di dar battaglia agli invasori sotto la bandiera della loro squadra di football.

Su Paramount Network, alle 21.10, il film drammatico del 1989, di Bruce Beresford, A spasso con Daisy, con Jessica Tandy. Georgia, Anni 50. L’anziana e burbera signora Werthan, vincendo i pregiudizi razziali, instaura con il proprio autista di colore un rapporto di amicizia molto profondo.

Stasera in tv – i film di sabato 5 ottobre su Sky

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2014, di Frank Miller e Robert Rodriguez, Sin City – Una donna per cui uccidere, con Mickey Rourke. Al KadiEs Bar di Sin City si incrociano le vite di diversi personaggi assetati di vendetta: il giocatore d’azzardo Johnny, la bella Nancy, la femme fatale Eva e il fotografo Dwight.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Rick Famuyiwa, Confirmation, con Kerry Washington. Nel 1991 il giudice Clarence Thomas aspetta di essere nominato alla Corte Suprema. Ma l’ex collega Anita Hill rovina i suoi piani, accusandolo di averla molestata sessualmente.



0 Replies to “Stasera in tv i programmi in onda sabato 5 ottobre 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*