Eden – Un pianeta da salvare con Licia Colò su La7


Licia Colò arriva per la prima volta sulla rete diretta da Urbano Cairo. Conduce un programma green in cui l'obiettivo è salvare la Terra.


Licia Colò torna in Tv. La conduttrice si è trasferita su La7 dove, da questa sera mercoledì 9 ottobre, conduce Eden – Un pianeta da salvare. Si tratta di un nuovo programma dedicato all’ambiente e alla salvaguardia della natura.

Licia Colò aveva condotto su Rai 2 un altro programma sempre dedicato ai temi ambientalistici dal titolo Niagara – quando la natura fa spettacolo. Era accaduto durante la gestione di Andrea Fabiano come responsabile della seconda rete.

Eden – Un pianeta da salvare – anticipazioni

In un momento molto complicato per il pianeta Terra, La7 scende in campo per capire quali provvedimenti bisognerebbe adottare per cercare di bloccare o almeno contenere i disastri ambientali che purtroppo si susseguono quasi quotidianamente.

Il programma era già stato anticipato nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti La7. La stessa Licia Colò aveva sottolineato l’importanza di un appuntamento che vuole occuparsi soprattutto dei cambiamenti climatici, del processo di desertificazione e soprattutto del dramma del disboscamento. Problemi le cui conseguenze potrebbero diventare davvero irreparabili.

Soprattutto in questo momento i temi ambientali sono molto sentiti e affrontati dalla stampa internazionale grazie alla sedicenne Greta Thunberg, maggiore promotrice di un processo di cambiamento finalizzato a salvare il pianeta che i giovani di oggi abiteranno da grandi.

Eden - un pianeta da salvare Licia Colò

I viaggi di Licia Colò

Tra i servizi realizzati da Eden – Un pianeta da salvare, ci saranno viaggi realizzati dalla stessa conduttrice sia in Italia che all’estero. Ad esempio in Madagascar si punterà l’attenzione sulla mancanza di acqua e sulle conseguenze che tale problema ha anche sulla salute degli abitanti.

Tra le altre inchieste, una in Veneto dove invece, in alcune zone, l’acqua è a rischio a causa di alcune sostanze che potrebbero portare anche ha malattie abbastanza gravi.

Eden vuole dunque raccontare al pubblico di La7 quanto sia necessario salvaguardare le bellezze e la ricchezza del nostro pianeta. Si parte da luoghi di grande impatto emotivo che, al di sotto di una apparente buona salute, mostrano molte fragilità.

Un altro viaggio di Licia Colò ha come metà la Danimarca. Qui esiste una piccola isola che può fruire di un auto sostentamento perfetto e di una economia altrettanto mirabile e virtuosa. Basta poco per fare in modo che l’ambiente intorno a noi non deteriori ulteriormente. Basta soltanto la buona volontà delle persone comuni e anche delle istituzioni.

Licia Colò andrà anche in Polonia per visitare le grotte di sale. Da qui si sposta poi nel deserto del Marocco, per arrivare successivamente a Trieste dove si avventura nella grotta gigante. Sono tutti i gioielli preziosi che madre natura ci ha consegnato dopo epoche millenarie. Tocca a noi difenderli e proteggerli da un futuro deterioramento.

Una delle caratteristiche migliori del programma ai nastri di partenza è la bellezza delle immagini. Proprio come era accaduto con Niagara andato in onda per quattro puntate sulla seconda rete.



0 Replies to “Eden – Un pianeta da salvare con Licia Colò su La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*