Stasera in tv i nostri consigli per oggi 10 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Su Canale 5, alle 21.10, il programma musicale Il Volo – Una notte magica – Tributo ai tre tenori. Viene riproposto il concerto del 1° luglio 2016 in Piazza Santa Croce a Firenze, con il quale Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno reso omaggio ai tre tenori José Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Quest’ultimo canta con i tre ragazzi il brano “Non ti scordar di me”.

Su Nove, alle 21.15, Hitler. Vengono analizzati i primi 30 anni di vita di Adolf Hitler, per scoprire come si trasformò nel capo del partito nazista tedesco. La rapida ascesa, la sconfitta alle elezioni nel 1928, fino al 1933, quando diventò leader in Germania.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa. Va in scena Il giuoco delle parti, la commedia di Luigi Pirandello con la regia di Roberto Valerio. Racconta la surreale vicenda di Leone Gala (Umberto Orsini) separato in casa dalla moglie Silia (Alvia Reale). Questa, pur avendo un amante, si annoia.

Questa sera, per tutti in cinefili che seguono la rubrica, una vasta scelta di film. Ecco quelli da noi consigliati

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1961, di Blake Edwards, Colazione da Tiffany, con Audrey Hepburn, George Peppard. New York, Anni 60. Holly Golightly (Audrey Hepburn) e Paul Varjak (George Peppard) abitano nello stesso palazzo. Lei, bizzarra e affascinante, si fa mantenere da un giro di amici. Lui, scrittore di belle speranze a corto di ispirazione, si fa aiutare finanziariamente dalla ricca e matura Liz (Patricia Neal).

Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2002, di Shekhar Kapur, Le quattro piume, con Heath Ledger. Inghilterra, 1875. L’ufficiale Harry Faversham, contrario alla guerra coloniale, si rifiuta di partire per il Sudan. Viene accusato di vigliaccheria dai superiori  e dalla fidanzata.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film thriller del 2010, The tourist, con Angelina Jolie, Johnny Depp. Durante il viaggio in Europa per guarire le sue pene d’amore, Frank s’invaghisce di una bellissima sconosciuta che lo coinvolgerà ben presto in un gioco molto pericoloso.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film drammatico del 1997, L’uomo della pioggia – The rainmaker, con Matt Damon. Rudy Baylor, neolaureato in legge, ingaggia una durissima battaglia legale contro una compagnia di assicurazioni che si è rifiutata di pagare le cure a una malata di leucemia.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2012, di H. Zwart, Shadowhunters – Città di ossa, con Lily Collins. Quando la madre viene rapita, Clary scopre di essere l’erede di una stirpe di combattenti chiamati “Shadowthunters”. Si unisce così ad un gruppo di giovani guerrieri per salvarla.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film biografico del 2013, di A. Asante, La ragazza del dipinto, con Gugu Mbatha-Raw. Ispirato alla storia della mulatta Dido Elizabeth Belle Lindsay. Figlia illegittima di un ammiraglio della Royal Navy, la giovane cresce nell’aristocrazia inglese del XVIII secolo.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Paolo Genovese, Immaturi, con Ambra Angiolini, Barbara Bobulova. Costretti per un disguido a rifare la maturità, un gruppo di vecchi compagni di scuola si ritrova dopo vent’anni per studiare insieme. Tutti con i loro problemi da risolvere.

Su Sky Cinema Star Wars, alle 21.15, il film di fantascienza del 1977, di George Lucas, Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, con Carrie Fisher. La principessa Leila è a capo di un gruppo di ribelli che si oppone al potere malvagio dell’impero galattico. Il giovane Luke Skywalker decide di aiutarla.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di Gabriele Muccino, Padri e figlie, con Russell Crowe, Amanda Seyfried. Dopo la morte della moglie, Jake va in crisi e viene ricoverato. La figlia Katie cresce con la zia, diventando una splendida donna che combatte però i traumi dell’infanz’a.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film western del 2006, di D. Von Ancken, Caccia spietata, con Pierce Brosnan, Liam Neeson. Stati Uniti: alla fine della Guerra di Secessione, il confederato Carver bracca senza tregua il capitano nordista Gideon. L’inseguimento li porterà dalle Montagne Rocciose al deserto.  

     



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 10 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*