Stasera in tv mercoledì 16 ottobre 2019 – i programmi in onda

I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Un mercoledì ricco di proposte. Torna Rocco Schiavone su Rai 2, gli Amici Vip di Maria De Filippi tentano di risalire la china degli ascolti. Rai 3 schiera Chi l’ha visto?, Rete4 si affida a Mario Giordano e su NOVE è all’esordio Daria Bignardi con L’assedio. Ecco nei dettagli programmi e film in onda.

Stasera in tv mercoledì 16 ottobre – i programmi in onda

Stasera in tv mercoledì 16 ottobre, su Raidue, alle 21.20, la serie Rocco Schiavone 3. Titolo dell’episodio di questa sera: Après le boule passe. Il cadavere di Romano Favre viene ritrovato da un vicino di casa. Rocco (Marco Giallini) si reca sul luogo del delitto: l’uomo è stato pugnalato a morte e in mano ha una fiche del casinò di Sanremo. Il cellulare della vittima è scomparso e la portafinestra che dà sul giardino rivela evidenti segni di scasso.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna a parlare di Daniele Potenzoni, l’uomo con problemi di autismo scomparso a Roma 4 anni fa mentre era in gita con un gruppo di disabili. Il centralino 06.8262 è sempre pronto a ricevere le segnalazioni del pubblico.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Fuori dal coro. Il talk di Mario Giordano continua a ottenere buoni ascolti con uno share del 5.3%. I temi forti sono sempre l’attualità politica e l’immigrazione, ma un argomento ricorrente affrontato in studio è legato al comune di Roma con lo scandalo degli immobili affittati con canoni molto bassi.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici Celebrities. Penultimo appuntamento con l’edizione vip del talent creato da Maria De Filippi che ha ceduto il timone a Michelle Hunziker. I due caposquadra, i cantanti Alberto Urso e Giardana Angi, sono affiancati da due ballerini amatissimi: Andreas Muller, vincitore di Amici 16 e Gabriele Esposito di Amici 15.

Su La7, alle 21.15, Atlantide. L’affermazione del nazismo (1933), l’ascesa al potere di Adolf Hitler (1934-45). Il 1939, quando l’invasione della Polonia provocò lo scoppio della 2° Guerra Mondiale. Se ne parla nella nuova stagione del programma di Andrea Purgatori.

Su Nove e su Real Time, alle 21.25, il talk show L’assedio. Dopo 4 anni di assenza, Daria Bignardi torna in tv, questa volta su Discovery, con le sue interviste. In studio star del mondo dello spettacolo, personaggi emergenti, persone comuni, ma con grandi ed emblematiche storie da raccontare.

Stasera in tv mercoledì 16 ottobre 2019 The Help cast

Stasera in tv – i film del prime time

Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2010, di Tate Taylor, The Help, con Emma Stone, Viola Davis. Mississippi, Anni 60. La giovane Skeeter trova lavoro in un giornale occupandosi della posta. Ma il razzismo che la circonda la induce a raccogliere le confidenze di cameriere di colore, tra cui Minny (Octavia Spencer) e Aibileen (Viola Davis), per raccontare in un libro le angherie da loro subìte.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Antoine Fuqua, Southpaw – L’ultima sfida, con Jake Gyllenhaal. Billy Hope è un boxeur al culmine della carriera. Ma una tragedia lo spinge all’abuso di alcool e farmaci, finché un ex pugile decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2011, di Daniel Espinosa, Safe House: nessuno è al sicuro, con Ryan Reynolds, Denzel Washington. Tobin Frost (Denzel Washington) ha tradito la Cia e per anni l’ha fatta franca. Fermato in Sudafrica, viene preso in custodia dagli uomini dell’Agenzia e portato in un luogo sicuro per essere interrogato. Qui incontra l’agente Weston (Ryan Reynolds). Ma qualcuno vuol chiudere la bocca a Frost.

Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Lasse Hallstrom, Vicino a te non ho paura, con Julianne Hough, Josh Duhamel. Katie, una giovane dal passato misterioso, arriva nella cittadina di Southport. La donna fatica a integrarsi con la comunità, finché non conosce Alex, vedovo e padre di due figli piccoli.

I film sulle reti pay

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1993, di Carlo Verdone, Perdiamoci di vista, con Asia Argento, Carlo Verdone. Gepy Fuxas, conduttore di un programma tv basato sulle disgrazie altrui, è svergognato in diretta da Arianna, una giovane paraplegica. Licenziato, viene abbandonato da tutti.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2013, di Brendan Maher, Ritorno all’isola di Nim, con Bindi Irwin. La giovane Nim scopre che alcuni imprenditori edili vogliono acquistare l’isola per costruire un resort. Con l’aiuto di Edmund, un amico scappato da casa, cercherà di fermarli.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2011, di Elliott Lester, Blitz, con Jason Statham, Paddy Considine. Scotland Yard è sotto attacco a opera di un serial killer che miete le sue vittime tra gli agenti della polizia londinese. Sulle tracce del criminale si mette il detective Tom Brant.



0 Replies to “Stasera in tv mercoledì 16 ottobre 2019 – i programmi in onda”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*