Connect with us

Informazione

Melaverde 30 gennaio tra zootecnia e Olimpiadi invernali

Tutte le notizie sulle nuove due tappe raggiunte dai conduttori nella puntata odierna del programma.

Pubblicato

il

Melaverde 30 gennaio 2022
Tutte le notizie sulle nuove due tappe raggiunte dai conduttori nella puntata odierna del programma.
Condividi su

 Melaverde torna in video con la puntata di domenica 30 gennaio 2022. Anche oggi Ellen Hidding e Vincenzo Venuto vanno alla ricerca delle eccellenze agricole e agro alimentari del nostro Paese in un excursus che va da Nord e Sud. Dopo il viaggio effettuato la scorsa settimana, vediamo quali sono le nuove tappe che toccheranno i due conduttori on the road e gli argomenti di cui si interessano.

Melaverde 30 gennaio Vincenzo Venuto

Melaverde 30 gennaio la stalla domotica

Melaverde, nella puntata di domenica 30 gennaio, racconta una storia fatta di tradizioni e di amore per la montagna, ma anche di progetti innovativi che stanno trasformando il modo di allevare. Conosceremo molti animali, ma anche prodotti e produzioni molto diverse tra loro. Un modo intrigante per scoprire in quanti modi si possano declinare le parole agricoltura e zootecnia.

Ellen Hidding, ad esempio, porterà i telespettatori a scoprire cos’è e come funziona una stalla domotica. In una stalla domotica, oltre alla mungitura, si possono automatizzare tutte le operazioni tipiche della stalla, dall’alimentazione alla cura dei capi.

Poi la puntata racconta la storia di una pasta molto particolare e anche un progetto di recupero di una antica tradizione legata alla lana. Era rimasta in valle solo una donna capace di lavorare la lana con gli antichi attrezzi storici. Ma poi molte altre donne l’hanno seguita in un progetto molto interessante.

Leggi anche --->  Melaverde 13 novembre tra Brescia e Castelfranco Veneto

Si parla anche di Olimpiadi invernali del 2026

Vincenzo Venuto andrà, invece, a trovare una famiglia che ha deciso di allevare una razza bovina molto particolare. Si chiama Angus, ed è un’antichissima razza bovina da carne, sembra la più allevata nel mondo, che prende il nome dalla zona della Scozia di cui è originaria. 

In conduttore incontrerà anche un’altra famiglia che invece alleva capre e produce formaggi di capra molto particolari.

Ma saranno molti altri gli argomenti trattati nella puntata di domenica 30 gennaio. Saranno ospiti alcuni ex campioni del mondo delle sci per parlare anche delle Olimpiadi invernali del 2026. Presenti, infine, due artiste molto creative che utilizzano materiali del territorio per realizzare le loro opere.

Melaverde è fruibile, oltre che su Canale 5, anche su MediasetPlay.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it