Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 1° gennaio 2024. Su Rai3, il film documentario Io, noi e Gaber, per ricordare Giorgio Gaber, scomparso 20 anni fa. Su Nove, il comedy show con Aldo, Giovanni e Giacomo, Potevo rimanere offeso.
Rai1 propone il programma-documentario di Alberto Angela, Meraviglie d’Africa – Namibia. Su Italia 1, il film con Tom Hanks, Forrest Gump.
Stasera in tv lunedì 1 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il programma-documentario, Meraviglie d’Africa – Namibia. Il nuovo viaggio di Alberto Angela parte dalla Namibia, uno degli ultimi luoghi nei quali è ancora possibile vedere l’Africa più autentica, un paese dai paesaggi straordinari e dalla natura selvaggia. Prima tappa, la Skeleton Coast, uno dei tratti di mare più pericolosi di tutto l’Oceano Atlantico.
Su Rai3, alle 21.20, il film documentario del 2023, di Riccardo Milani, Io, noi e Gaber. Vita e carriera di Giorgio Gaber (1939-2003) nel racconto di chi lo ha conosciuto bene, dalla figlia Dalia al nipote Lorenzo e al suo prozio lo storico paroliere Sandro Luporini, fino alla vedova Ombretta Colli. Parenti, amici e collaboratori ricordano il Signor G spaziando dagli esordi ai duetti con Mina e al teatro.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerto di Capodanno da Vienna 2024. Il tradizionale Concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna nella Sala d’Oro del Musikverein. Sul podio Christian Thielemann. In programma opere della famiglia Strauss e di Hellmesberger, Ziehrer, Bruckner.
Programmi su Nove; Real Time
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Potevo rimanere offeso. Registrato al Fillmore Live Club di Coretemaggiore (Piacenza) è lo spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni e Giacomo nei panni di tre improbabili personaggi svizzeri (rispettivamente il poliziotto Huber, Rezzonico e Gervasoni). Ma non solo…
Su Real Time, alle 21.30, il reality Casa a prima vista. Gli agenti immobiliari Mariana D’Amico, Ida Di Filippo, Gianluca Torre si sfidano per riuscire a soddisfare i clienti in cerca del loro appartamento dei sogni. Oggi aiutano la cantante lirica Paola a trovare casa in un edificio storico.
I film di questa sera lunedì 1 gennaio 2024
Su Rai2, alle 21.00, il film commedia del 1998, di Nancy Meyers, Genitori in trappola, con Dennis Quaid, Natasha Richardson. Hallie e Annie (Lindsay Lohan), due ragazzine identiche, s’incontrano per caso in vacanza e scoprono di essere gemelle, separate alla nascita dopo il divorzio dei genitori Nick (Dennis Quaid) e Liz (Natasha Richardson). Le due decidono allora di mettere a punto un piano per farli tornare insieme.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 2015, di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, con Kurt Russell, Samuel L. Jackson. 1867. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy sono diretti a Red Rock. Ma una tempesta di neve li blocca in una stazione di cambio carrozze sperduta tra le montagne.
Su Italia 1, alle 21.20, il film drammatico del 1994, di Robert Zemeckis, Forrest Gump, con Tom Hanks, Robin Wright. Forrest Gump (Tom Hanks) non è intelligente come gli altri ragazzini. Ma sua madre (Sally Field) lo incoraggia ad affrontare la vita, “che riserva a tutti belle sorprese”. E così è: là dove non arriva il cervello di Forrest, arriva il suo grande cuore. E una serie di incredibili eventi ne fanno un uomo di successo.
Su La7, alle 21.15, il film d’avventura del 2003, di Peter Weir, Master & Commander – Sfida ai confini del mare, con Russell Crowe. Durante le guerre napoleoniche il vascello inglese del capitano Aubrey viene attaccato dai francesi. Nonostante i danni, Aubrey insegue il nemico fino alle Galapagos.
20 Mediaset – Iris
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 2010, di Christopher Nolan, Inception, con Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard. Cobb, abile nel rubare segrerti dal profondo del subconscio umano mentre si sogna, deve impiantare un’idea nella mente di un miliardario. Ma un oscuro nemico è in agguato.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di Stephen Hopkins, Race – Il colore della vittoria, con Stephan James. Anni ’30. La vera storia di Jesse Owens, afroamericano diventato campione di atletica, vincendo quattro medaglie d’oro ai controversi Giochi olimpici del 1936 a Berlino.
Stasera in tv lunedì 1 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2023, di Louis Leterrier, Fast X, con Vin Diesel. Domenic e la sua famiglia devono affrontare uno spietato avversario riemerso dal passato: assetato di vendetta, Dante, figlio del boss della droga Herman Reyes, è determinato a distruggere la famiglia Toretto.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2004, di Steven Spielberg, The Terminal, con Tom Hanks, Stanley Tucci. Viktor Navorski atterra negli Stati Uniti mentre nel suo Paese è in atto un colpo di Stato. Non può rimpatriare, ma nemmeno entrare in America. Così l’aeroporto diventerà la sua casa.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2011, di Peter Ramsey, Le 5 leggende, con Jack Frost. Uno spirito maligno cerca di impossessarsi del mondo. Babbo Natale, il Coniglietto di Pasqua, la Fata del Dentino, Sandman e Jack Frost decidono allora di unire i propri poteri per distruggerlo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 1986, di Tony Scott, Top Gun, con Tom Cruise. L’ambizioso Pete entra nell’accademia della Marina che istruisce i futuri piloti da caccia da combattimento. Abilissimo ma di temperamento ribelle, il ragazzo si complica la vita innamorandosi della sua istruttrice.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film commedia del 2015, di Glenn Ficarra e John Requa, Focus – Niente è come sembra, con Will Smith, Margot Robbie. Nicky Spurgeon, truffatore incallito, prende sotto la sua ala la giovane e attraente Jess facendole da mentore. Le cose si complicano quando i due s’innamorano l’una dell’altro.