I viaggi del cuore, don Davide Banzato dal 10 settembre su Retequattro


Le nuove puntate vanno alla scoperta di vecchi e antichi cammini di spiritualità. Prima tappa la Campania per conoscere il percorso Micaelico.


Proprio attraverso i viaggi che compie, settimanalmente don Davide Banzato con i collaboratori, si ha la possibilità di conoscere un altro aspetto dell’Italia, quello legato al grande e monumentale patrimonio di Chiese, cattedrali, luoghi di preghiera e di spiritualità che vengono presentati alla platea generalista con un approccio accessibile e un linguaggio sempre semplice e diretto.


E’ confermata la partecipazione speciale di Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti insieme alle Edizioni San Paolo. In ogni puntata, inoltre, intervengono esperti, giornalisti e scrittori per commentare le tappe settimanali del viaggio.

Anche in questa nuova edizione, si oltrepasseranno i confini nazionali per conoscere piccoli e grandi santuari non italiani. E’ il pretesto per raccontare storie umane e spirituali. Sono gli stessi protagonisti a fornire la loro testimonianza. Si tratta prevalentemente di pellegrini, di fedeli e di giovani che hanno vissuto un’esperienza particolare e la condividono con il pubblico di Retequattro. Ma è anche l’occasione per conoscere più da vicino la vita quotidiana degli uomini e delle donne che in quei luoghi hanno vissuto e coltivato, giorno dopo giorno, la propria santità.
Don Banzato dimostra quanto sia possibile, ancora oggi, riconoscersi nelle esistenze di santi e beati che hanno avuto le medesime sofferenze e debolezze di tutti ma sono riusciti a superarle con un percorso continuativo di fede.


Novità di questa edizione saranno speciali “cammini”di spiritualità che si stanno riscoprendo in diverse Regioni italiane e che milioni di pellegrini percorrono ogni anno. Per la prima puntata di domenica 10 settembre, I viaggi del cuore partono dalla regione Campania attraverso il percorso Micaelico all’interno del progetto “I Percorsi dell’anima”.
Il programma è scritto da Elio Angelo Bonsignore, don Davide Banzato, Antonio Sellitto. La regia è di Matteo Ricca. La produzione è della Me Production S.r.l. per RTI S.p.a.



0 Replies to “I viaggi del cuore, don Davide Banzato dal 10 settembre su Retequattro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*