Chi l’ha visto? puntata 22 novembre sul caso Rapposelli


Federica Sciarelli si occupa anche di Luisa Velluti una giovane parrucchiera che ha deciso di rintracciare la madre biologica per poterla conoscere.


Federica Sciarelli questa sera darà tutti gli aggiornamenti sulle due vicende.

In particolare il caso di Renata Rapposelli ha tenuto desta l’attenzione dei massmedia perché dopo essere scomparsa, il 9 ottobre scorso, è stata ritrovata cadavere il 10 novembre lungo le sponde del fiume Chienti a Tolentino.

Dal momento della scomparsa al momento del ritrovamento del cadavere è passato del tempo. Intanto i dubbi che il corpo ritrovato fosse quello della povera pittrice aumentavano di giorno in giorno. Sono stati necessari molti accertamenti ed una nuova autopsia per stabilire che il corpo appartenesse davvero alla pittrice 64enne di Ancona.

Chi l’ha visto? 22 novembre il caso Rapposelli

Federica Sciarelli riferirà questa sera che, dalle indagini, è emerso come il figlio della Rapposelli, Simone Santoleri, sia indagato insieme al padre per omicidio e occultamento di cadavere. Simone Santoleri tra l’altro ha rifiutato di farsi prendere le impronte digitali dai Carabinieri del nucleo investigativo di Ancona.

Molto c’è ancora da scoprire su quale sia stata la causa della morte della pittrice. L’ipotesi più accreditata è un avvelenamento in quanto dalle analisi sul cadavere non sono stati trovati particolari segni sulle ossa. È stata quindi esclusa l’aggressione da arma da fuoco o da accoltellamento. Inoltre nel corso dell’ultima perquisizione fatta a casa dei due indagati padre e figlio, gli inquirenti hanno scoperto una serie di farmaci appartenenti all’ex marito della morta. Sono stati autorizzati ulteriori accertamenti per farli repertare.

Ricordiamo che Renata Rapposelli era scomparsa dopo una visita che aveva fatto all’ex marito e al figlio nella città di Giulianova. Inoltre le indagini sono state alquanto complicate perché il corpo è stato trovato in uno stato scheletrico con la metà superiore completamente scarnificata.

Del caso si è occupato anche Pomeriggio 5 e ne hanno parlato, oltre che i notiziari televisivi, anche gli altri contenitori di cronaca nera.

Ricordiamo che Simone Santoleri era stato anche ospite de “La vita in diretta” dove aveva dato la sua versione dei fatti.

Chi l’ha visto? 22 novembre il caso di Luisa Velluti

Federica Sciarelli si occupa anche di Luisa Velluti, una giovane parrucchiera di Belluno adottata che ha deciso di rintracciare la madre naturale per poterla conoscere. Un desiderio sacrosanto che però si è rivelato complicato da esaudire. Luisa si era rivolta a Chi l’ha visto? per cercare la genitrice.

Dopo l’appello fatto in TV la ragazza aveva ricevuto una lettera in cui la madre biologica scriveva che non aveva alcuna intenzione di conoscerla. “Per me sei solo la più dolorosa ferita che io ho ricevuto a 18 anni. Ero una ragazza più giovane di te e sognavo un amore romantico e pulito. Non potevo certo immaginare la brutale e crudele violenza che ho subito e di cui tu sei il simbolo“, tale è il contenuto della lettera.

In studio questa sera accanto a Federica Sciarelli ci sono Luisa ed i suoi genitori adottivi.

Per tutta la durata del programma resta aperto il centralino al numero 06 8262 a cui i telespettatori possono rivolgersi per eventuali segnalazioni.



0 Replies to “Chi l’ha visto? puntata 22 novembre sul caso Rapposelli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*