Connect with us

Informazione

Chi l’ha visto? puntata 6 dicembre i casi di Natalina e Luciana

Le storie di cui si occupa questa sera Federica Sciarelli riguardano due donne scomparse, la prima in Calabria,la seconda in Lombardia.

Pubblicato

il

Le storie di cui si occupa questa sera Federica Sciarelli riguardano due donne scomparse, la prima in Calabria,la seconda in Lombardia.
Condividi su

Natalina Papandrea abitava a Roccella Jonica. E’ una donna delle pulizie di 41 anni, si è allontanata lo scorso 17 novembre dal piccolo centro, in provincia di Reggio Calabria. Secondo una consuetudine che rispettava, anche quel giorno, Natalina era uscita intorno alle 5 del mattino, per fare una passeggiata in riva al mare. Di solito rientrava alle 7 per svegliare la sua bambina e condurla a scuola.

Ma quel maledetto giorno non ha più fatto ritorno. Le sue sorelle, hanno tentato più volte di chiamarla, ma il cellulare è risultato sempre spento. Il proprietario di un bar di Roccella ha dichiarato di averla vista effettivamente dirigersi verso la via Marina quella mattina ed ha notato che donna aveva con sé l’ombrello della figlia di colore lilla. Natalina non ha portato abiti ed ha lasciato a casa soldi e documenti. I familiari hanno riferito che la donna sta attraversando un periodo di grande incertezza personale ed era in uno stato d’animo particolarmente fragile. Potrebbe aver bisogno di aiuto.

Federica Sciarelli ricostruisce tutta la vicenda e propone le varie indagini a cui stanno lavorando gli investigatori.

Il secondo caso di cui si occupa la conduttrice riguarda Luciana Fantato abitante a Gambolò, un piccolo centro in provincia di Pavia. La donna, prima di allontanarsi, ha lasciato una lettera e un biglietto in cucina con le istruzioni per i programmi della lavatrice ed è andata via.  E’ uscita di casa, in via Gazzera, con indosso un giubbotto blu e senza alcun effetto personale. Con sé aveva solo i vestiti che indossava. Luciana Fantato, 59 anni, casalinga, aveva un marito, una figlia e un figlio, è sparita nel nulla da venerdì 10 novembre.

Il figlio ha lanciato subito un messaggio disperato sottolineando che la madre non ha portato nulla con sè. E’ stata presentata regolare denuncia ai carabinieri.

La Sciarelli ripercorre tutta la vicenda della donna, una semplice casalinga che non aveva nessun motivo per sparire senza lasciare traccia. Di più era anche nonna di un nipotino al quale era molto legata. Che è accaduto quella mattina? Il programma, anche attraverso gli inviati, cercherà qualche indizio in più in grado di aiutare a cercare la verità.

Durante tutta la trasmissione sarà aperto il centralino al numero 06-8262. I telespettatori potranno chiamare per fornire indicazioni su casi di persone scomparse sia recentemente che in passato.

 Chi l’ha visto? i riferimenti sul web

facebook: www.facebook.com/chilhavisto/ twitter @chilhavistorai3
sito: 
www.chilhavisto.rai.it 

 email  8262@rai.it

 WhatsApp 345 313 1987


Condividi su

Docente, appassionata di televisione, lettrice di libri storici e politici amante dei viaggi e della cultura gastronomica

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it