B Heroes | dal 9 marzo su NOVE


B Heroes | dal 9 marzo su NOVE. Il nuovo programma è dedicato alle giovani imprese italiane che, sotto la guida di coach specializzati si confrontano nel tentativo di vincere il montepremi finale


Sono state valutate oltre 500 startup in 12 città italiane: 32 sono i progetti che verranno sviluppati nel corso del programma grazie alla consulenza dei migliori imprenditori e con i manager delle aziende più innovative in Italia, presenti in qualità di coach e mentori.

“B Heroes” è promosso dal presidente della lm foundation, Fabio Cannavale – imprenditore nel mondo dell’innovazione e CEO di lastminute.com Group – con Intesa Sanpaolo, per sostenere le migliori startup italiane favorendone la crescita e lo sviluppo.

B Heroes | le startup

Le 32 startup protagoniste di “B Heroes” sono state suddivise in 4 categorie – Consumer Product, Business Innovation, Lifestyle, Sharing & Social – guidate da 4 coach: Ugo Parodi Giusino (Moisacoon), Luca Ferrari (Bending Spoon), Gian Luca Comandini (You&Web), David Dattoli (Talent Garden). I partecipanti hanno dovuto sostenere la validità dei loro progetti imprenditoriali di fronte ad un panel di imprenditori e manager di grande valore tra i quali: Stefano Barrese (responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo), Silvia Candiani (AD di Microsoft Italia), Fabio Cannavale (founder e CEO di lastminute.com Group), Laurant Foata (Managing Director Ardian Growth).

Nella prima puntata di “B Heroes” saranno protagoniste le categorie consumer product e business innovation: la prima composta da giovani imprenditori con idee e prodotti pensati per il consumatore così da migliorare la funzionalità dei servizi offerti attraverso un nuovo modo di fare business. Vendere o comprare un appartamento senza l’intermediazione di agenzie immobiliari a vantaggio del cliente, imparare rapidamente a suonare uno strumento, comprare un’auto usata sul web sono solo alcuni esempi.

La seconda categoria è invece dedicata alle startup che sviluppano servizi per altre aziende o consumatori, cambiando il modello tradizionale di fare business. Rivoluzionare il modo di fare allevamento in italia o il modo di dormire, ripensare alla gestione delle spese fiscali per risparmiare tempo e soldi solo altri esempi di innovazione per questa categoria. Infine, a maggio andranno in onda le semifinali e la finale con l’assegnazione degli 800.000 euro.

B Heroes | dove vederlo | streaming

La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).



0 Replies to “B Heroes | dal 9 marzo su NOVE”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*