x

Connect with us

x

Informazione

Mostro di Cleveland | stasera su Rete 4 con uno speciale di Quarto grado

Mostro di Cleveland | stasera su Rete 4 con uno speciale di Quarto grado. La rete diretta da Sebastiano Lombardi prevede due appuntamenti: il film sul caso e il documentario Orrore a Cleveland presentati da Gianluigi Nuzzi

Pubblicato

il

Mostro di Cleveland | stasera su Rete 4 con uno speciale di Quarto grado. La rete diretta da Sebastiano Lombardi prevede due appuntamenti: il film sul caso e il documentario Orrore a Cleveland presentati da Gianluigi Nuzzi
Condividi su

Nel quinto anniversario dei fatti, a partire dalla prima serata, la rete diretta da Sebastiano Lombardi ricorda la vicenda con un film ed un documentario BBC inedito, introdotti da uno speciale “Quarto Grado” condotto da Gianluigi Nuzzi.

Mostro di Cleveland | la vicenda

È lunedì sera: il lavapiatti Charles Ramsey tornando a casa sente delle urla provenire dalla casa dei vicini. Si avvicina e trova una donna che chiede di essere liberata: è Amanda Berry, 27 anni, scomparsa il 21 aprile 2003: con lei, la figlia di 6 anni.

La polizia, al suo arrivo, trova anche altre due donne, entrambe imprigionate: Georgina DeJesus (23 anni) e Michelle Knight (32), svanite nel nulla nel 2002 e nel 2004.

Le tre fanno il nome di Ariel Castro, 52 anni, il quale – con la complicità di due fratelli – le ha rapite e tenute in ostaggio per 10 anni.

Il processo, per 937 capi di imputazione, condanna il “Mostro di Cleveland” a più di mille anni di carcere, ma dopo un solo mese di prigione l’uomo viene ritrovato impiccato in cella, vittima di un gioco erotico.

Mostro di Cleveland | la programmazione di Rete4

Gianluigi Nuzzi e la squadra di “Quarto Grado” ripercorrono l’inquietante caso con due appuntamenti speciali:

  • in prime-time, con il film per la tv con Taryng Manning, Pam Grier, Raymond Cruz e Joe Morton “Il Mostro di Cleveland” (Cleveland Abduction, Lifetime)
  •  in seconda serata, con l’inedito “Orrore a Cleveland” (The Cleveland Captives: What Really Happened?), una produzione BBC che adotta una grafica 3D per illustrare l’ambiente dove le donne sono state trattenute e nascoste. Il documentario, oltre alle testimonianze delle protagoniste, delle loro famiglie e dei vicini di casa, dà il quadro completo di uno dei casi che più hanno sconvolto l’opinione pubblica mondiale.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it