Stasera in tv, i programmi di oggi 10 maggio


Giovedì 10 maggio. Torna in tv Michele Santoro, aggiungendo una nuova voce ai programmi d’informazione del giovedì sera. Giunge alla finale The Voice, mentre su Sky Uno anche le coppie si sconosciuti giungono all’ epilogo.


Su Rai 1 la serie La mafia uccide solo d’estate-Capitolo 2. Una vera e propria tempesta si abbatte sulla famiglia Giammaresi: mentre Lorenzo entra in Regione, Angela e Marco si lasciano perché lui ha raccontato alla madre della gravidanza inaspettata e della scelta di abortire. Venuto a conoscenza che Angela è incinta, Lorenzo reagisce tutt’ altro che bene.

Su Rai 2 finale di The Voice of Italy 2018. I quattro finalisti del talent show si affronteranno nell’ultimo live, accompagnati dall’orchestra e dal corpo di ballo. Beatrice Pezzini, Asia Sagripanti, Maryam Tancredi, Andrea Butturini si contenderanno il titolo esibendosi nei loro inediti, in duetti con i coach, in cover: a decidere il nome del vincitore, il pubblico da casa.
A seguire, Fan Caraoke: protagonista della puntata, Lorella Cuccarini.

Su Rai 3 parte la nuova edizione di M di Michele Santoro. Il primo appuntamento di stagione è dedicato ad Aldo Moro, a 40 anni dal suo assassinio da parte delle Brigate Rosse.
Alle 23.25 Sabrina Ferilli con Storie del genere. L’attrice conduce un docureality incentrato sulla disforia di genere: le storie di chi, a dispetto del sesso biologico, si identifica in quello opposto. In questa puntata, la Ferilli incontrerà Maikol, nato Masha e con tre figlie, Alessandro e Daniela, per 60 anni Maurizio.

Su Rai 4 seconda semifinale dell’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest, la 63esima. Dalla capitale del Portogallo Lisbona, la manifestazione canora in cui si sfidano i Paesi dell’Europa e non solo. A commentare l’evento, Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo. La finale sarà trasmessa invece sabato sera da Rai 1.

Su Rete 4 Paolo Del Debbio conduce Quinta Colonna, il talk show della rete. Questi gli ospiti: il capogruppo della Lega al Senato Gian Marco Centinaio, il parlamentare FdI Giovanni Donzelli, il deputato Pd Gianfranco Librandi, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci (Pd), il direttore de Ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, il direttore di Libero Pietro Senaldi e i giornalisti Mario Giordano e Luisella Costamagna.

Canale 5 propone il film drammatico Storia di una ladra di libri. Liesel, adottata all’età di nove anni, vive con i genitori in un quartiere di operai. Nella Germania nazista, la ragazza evade grazie alla lettura dei libri: li scopre dopo averne rubato uno, e diventano il suo antidoto alla brutalità del reale. Intanto i suoi genitori nascondono un ebreo nel sottoscala.

Su Italia 1 Teo Mammucari e Ilary Blasi insieme alla Gialappa’s Band sono al timone de Le Iene Show. Tra i servizi previsti per la serata, quello realizzato da Pupo: dopo aver testato la cannabis legale in California, il cantante va a Las Vegas per scoprire tutti i segreti dell’industria del porno.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Tra gli ospiti della serata, la Vice Presidente del Senato Paola TavernaDenis Verdini, il Giudice Emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese, Stefano Massini e i giornalisti Massimo Giannini, Federico Rampini e Federica Angeli.

Su DMax esordisce Camionisti in trattoria: chef Rubio on the road per testare le trattorie dove si fermano a mangiare i camionisti.

Su Sky Uno l’appuntamento finale di Matrimonio a prima vista Italia 3. Le coppie dovranno decidere se rimanere insieme o separarsi, dopo aver convolato a nozze senza conoscersi e aver convissuto.



0 Replies to “Stasera in tv, i programmi di oggi 10 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*