Connect with us

Informazione

Stasera tutto è possibile, la prima puntata

La diretta dello show condotto da Amadeus su Rai 2

Pubblicato

il

La diretta dello show condotto da Amadeus su Rai 2
Condividi su

{module Google ads} 

Si comincia. Amadeus spiega in breve in cosa consisterà in gioco e presenta tutti i concorrenti. Poi entra nel “set inclinato”, una stanza con un’inclinazione di 22.5 gradi dove gli ospiti dovranno mettere in scena brevi sketch sfidando la forza di gravità. 

STASTT0809AMA

La prima prova si chiama “Stammi dietro dance”. Quattro vip dovranno ballare e inscenare una coreografia. Si cimentano Mago Forest, Cecilia Capriotti, Paolo Conticini e Roberta Giarrusso. 

STASTT0809GIARRUSSO

Ed ecco la principale attrazione: la stanza inclinata. Sono impegnati nello sketch Roberta Giarrusso, il Mago Forest e Sergio Friscia. I primi due fingono di essere amanti, Friscia farà il marito tradito. La scena è ben scritta dagli autori, perchè mette comicamente e in diversi modi alla prova i vip con le difficoltà della forza di gravità. E l’effetto è riuscito: il numero è molto divertente, grazie anche alle improvvisazioni di Friscia e Mago Forest. 

STASTT0809INCL2

La seconda prova è l‘Alphabody. Due vip alla volta, supini, devono mimare delle lettere o dei numeri. Molto spassosa la performance di Paolo Conticini e Andrea Perroni, impegnati nel formare le lettere della parola “koala”. Poi, si passa a “Rumori di mimo”. Due concorrenti dovranno indovinare una parola, sulla base di un suggerimento vocale di altri due compagni, legati da un elastico blu. In tre minuti dovranno indovinare il maggior numero di parole possibili. Sembra quasi una versione in chiave comica de “l’intesa vincente”, penultimo gioco di Reazione a catena. 

STASTT0809RUMORI

Dopo il mimo, il canto. Con la “serenata step”. Quattro concorrenti devono intonare un pezzo di fantasia. La prima parola della strofa deve iniziare con una lettera indicata dal conduttore. Ne escono di tutti i colori, in uno sketch divertente. A cimentarsi sono Roberta Giarrusso, Sergio Friscia, Andrea Perroni e il Mago Forest. Poi il “gira e tira”: un vip deve fare sette giri a forte velocità intorno ad un bastone. Poi deve provare a tirare un pallone in una porta di calcio: praticamente impossibile causa giramenti di testa!

STASTT0809SERE

Tony Figo è il protagonista dello “stress test”. Dovrà rispondere a delle domande rivoltegli da Amadeus mentre è impegnato in una lotta contro un judoka. Qualcosa, però, di già visto. 

STASTT0809STRESS

L’atmosfera della trasmissione è molto frizzante, sia per la presenza degli ospiti, alcuni dei quali comici, sia per la presenza di Amadeus, che contribuisce a rendere allegro il clima e a divertirsi con i vip presenti in studio. In particolare, il conduttore ravennate partecipa con divertimento alla “stanza inclinata”, dove entrano questa volta Paolo Conticini e Barbara Foria e, di nuovo, Sergio Friscia. 

STASTT0809INCL3

Il prossimo numero è “Tutti giù per terra”. Alcuni tra gli ospiti devono recitare sdraiati a terra su un canovaccio dettato da Amadeus. Tra loro, come anche in altri numeri di questa sera, Sergio Friscia e Mago Forest. Si è puntato molto su di loro per aumentare la portata comica dello show. Una mossa intelligente e che suscita consensi nel pubblico presente all’Auditorium. 

STASTT0809TUTTI

Gli otto protagonisti di questa serata adesso devono cantare. Si tratta del gioco “Dalla A alla Z song”. Ognuno di loro deve cantare un brano che inizia con una lettera indicata dal conduttore. E come ci aspetta cantano tutti, tra stonature e risate.

STASTT0809MUSIC

Risate assicurate anche con “Segui il labiale”. Un vip ha le cuffie alle orecchie e deve indovinare la parola che un altro collega, di fronte a lui, gli suggerisce. Equivoci e risate a go-go.

STASTT0809LABIALE

Di nuovo ballo: come ad inizio puntata c’è lo “Stammi dietro dance”, stavolta con i quattro vip che in precedenza non si erano esibiti. Lo stesso avviene per lo “Stress quiz”. Sul tatami stavolta sale Barbara Foria, che deve mantenere la concentrazione per rispondere alle domande di Amadeus nonostante il combattimento contro una cintura nera di judo. Infine, ancora una stanza inclinata. Il rischio di ripetitività è alto, però.

STASTT0809BALLO

Si conclude qui la prima puntata di Stasera tutto è possibile. Un programma divertente, fresco, l’ideale per trascorrere una serata davanti alla tv per farsi quattro risate in un’atmosfera familiare.

Il cast, almeno per questa puntata, è stato ben assortito e ben coordinato da Amadeus, brillante padrone di casa. Il conduttore di Reazione a catena si è fatto trovare pronto al ritorno in prima serata e, anzi, meritrebbe palcoscenici più prestigiosi.  

Ritmo un po’calante nel finale: ripetere più volte, come stasera, gli stessi numeri alla lunga può essere una scelta rischiosa. Prossimo appuntamento martedì 15 settembre, sempre su Rai 2 alle 21.15.


Condividi su

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it