Stasera Italia | torna su Retequattro dal 20 agosto


Stasera Italia torna su Retequattro dal 20 agosto con la conduzione estiva di Gerardo Greco. A settembre arriva Barbara Palombelli.


Retequattro ha iniziato la sua nuova missione di rete dedicata all’informazione con l’obiettivo di contrastare La7 e Rai3.

Una prima prova si è avuta con la discesa in campo di Gerardo Greco per la copertura della tragedia di Genova dove sono morte 43 persone per il crollo del ponte Morandi.

L’attualità ha anticipato i piani stabiliti dall’emittente guidata da Sebastiano Lombardi. Il canale generalista Mediaset che da settembre rinnoverà il taglio editoriale delle prime serate ha già modificato il suo palinsesto, seguendo in questi giorni i drammatici sviluppi della cronaca italiana. E lo ha fatto con la prima novità: l’insediamento al timone del Tg4, di Gerardo Greco strappato alla terza rete di Viale Mazzini.

Un altro passo avanti verso l’obiettivo prefisso è il ritorno di Stasera Italia, in onda nella fascia dell’access prime time a partire da oggi 20 agosto. Il programma di informazione riprende il suo posto con la conduzione estiva dello stesso Gerardo Greco, responsabile del Tg4.

Il nuovo direttore del notiziario rende possibile l’apertura di una finestra estiva di “Stasera Italia”, il talk show della fascia access prime time di Retequattro con approfondimenti sui temi caldi dell’attualità e della politica.

E ieri, il direttore, dopo aver gestito gli speciali dei giorni scorsi, ha dedicato la puntata ancora alle vittime del crollo del ponte Morandi. La puntata aveva per titolo “Stasera Genova”.

Confermata da lunedì 3 settembre la stagione autunnale di “Stasera Italia” affidata a Barbara Palombelli, mentre Greco dal 13 settembre debutterà con il nuovo programma di prima serata “Viva l’Italia”. Sempre su Retequattro. La Palombelli continuerà a gestire anche Forum nelle due versioni di Canale 5 alle 11.00 del mattino e di Lo sportello di Forum sul day time pomeridiano di Retequattro.

Da segnalare il buon gradimento di pubblico conquistato da Stasera Italia nel corso  della stagione estiva prima dell’interruzione agostana. Il talk show di approfondimento era riuscito a raggiungere e superare il 5% di share: segno evidente che il nuovo corso, meno populista aveva colpito favorevolmente il pubblico.

Stasera Italia sarà in palinsesto fino alle festività natalizie. Dopo l’interruzione di fine anno, torna in onda a partire dai primi giorni di gennaio 2019 e sarà in onda fino alla conclusione della stagione televisiva.



0 Replies to “Stasera Italia | torna su Retequattro dal 20 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*