#cartabianca | puntata 11 settembre | ospiti Di Maio e Mauro Corona


#cartabianca | puntata 11 settembre | ospiti Di Maio e Mauro Corona. Lo scrittore darà la sua opinione, ogni settimana, su un fatto accaduto nei sette giorni precedenti.


Questa sera alle 21.15 su Rai3 torna #cartabianca. Il programma settimanale di Bianca Berlinguer riprende il suo posto nel palinsesto della terza rete.

Bianca Berlinguer torna in video con una settimana di anticipo rispetto alla concorrenza di La7 rappresentata da diMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris.

Dopo un’estate caratterizzata da molti eventi sia politici che sociali e dalla grande tragedia di Genova, il programma ritorna a rappresentare uno dei punti di riferimento per l’informazione della terza rete diretta da Stefano Coletta.

Come sempre, in primo piano, i temi  caldi dell’attualità politica – l’immigrazione, la sicurezza, la realizzazione del contratto di governo, le difficoltà dell’opposizione – e gli appuntamenti chiave dell’autunno, primo tra tutti la legge di stabilità.

Ospiti della prima puntata, il vicepresidente del consiglio Luigi Di Maio, il candidato alle primarie del Pd e  governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il filosofo Massimo Cacciari, i giornalisti Mario Giordano (Mediaset), Massimo Giannini (direttore di Radio Capital) e Peter Gomez (direttore de Il Fattoquotidiano.it).

Come sempre, in apertura di puntata, il punto di vista “speciale” dello scrittore e alpinista Mauro Corona. Lo scrittore sarà ancora una volta ospite della Berlinguer.

Il programma ha avuto un’audience oscillante fra il 3 ed il 5% con punte anche del 6% in alcune occasioni speciali quando ad esempio, cci sono stati ospiti del mondo dello spettacolo come Al Bano.



0 Replies to “#cartabianca | puntata 11 settembre | ospiti Di Maio e Mauro Corona”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*