diMartedì vs #cartabianca | ricomincia la sfida tra i talk show di La7 e Rai 3


diMartedì vs #cartabianca | ricomincia la sfida tra i talk show di La7 e Rai 3. Giovanni Floris e Bianca Berlinguer sono di nuovo l'uno contro l'altro nella conceda sfida di martedì.


Al via oggi lo scontro frontale fra i due talk show del martedì sera. Da una parte, su Rai 3, c’è Bianca Berlinguer al timone di #cartabianca giunto alla seconda puntata dopo l’esordio di 7 giorni fa.

Dall’altra, su La7, Giovanni Floris torna al timone della nuova edizione del talk diMartedì. Ambedue sono naturalmente in prima serata su due differenti reti ma rappresentano l’informazione generalista coniugata in maniera estremamente differente.

Bianca Berlinguer ha potuto usufruire di una settimana di vantaggio rispetto al concorrente Giovanni Floris che è all’esordio questa sera con la nuova edizione del programma.

La scorsa settimana Rai 3 è riuscita a catturare una share del 7,4%, senza concorrenza. Vedremo questa sera se riuscirà a mantenere una buona posizione nella classifica dell’Auditel oppure se il ritorno del talk concorrente influenzerà, come già accaduto in passato, l’audience e il numero di telespettatori sintonizzati su Rai 3.

Da sottolineare che diMartedì usufruisce del traino di Otto e Mezzo e si conclude quasi all’una di notte. Tre ore e mezza di diretta che prendono anche la fascia della seconda tarda serata e contribuiscono ad aumentare la share del programma.

Questa sera Giovanni Floris ospita, come al solito, personaggi provenienti da ogni settore, dall’informazione allo spettacolo.

Copertina Gene Gnocchi

Intanto è confermato Gene Gnocchi come padrone di casa della copertina comica del talk show. Gnocchi è stato confermato per il secondo anno consecutivo al posto di Maurizio Crozza.

Siederanno nello studio da cui va in onda il talk di La7 Elsa Fornero, ex Ministro del Lavoro nel Governo Monti e l’avvocato dell’Aduc (Associazione per i diritti degli utenti e consumatori) Emmanuela Bertucci. A questi nomi se ne aggiungono molti altri. La sigla del programma Sixteen tons sarà interpretata da Danilo Rea.

Seguono interviste, collegamenti e i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

Dall’altra parte dell’etere, su Rai 3, Bianca Berlinguer non rinuncia neanche questa settimana ai commenti dell’opinionista Mauro Corona che interviene ad inizio puntata, e successivamente anche in seguito, per esprimere il proprio pensiero, attualità della settimana. In studio ci sono: Giorgia Meloni Presidente di Fratelli d’Italia, Matteo Orfini Presidente del Pd, Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla cultura della Lega, i giornalisti Paolo Del Debbio e Andrea Scanzi, Giampiero Mughini. Ospite della puntata anche lo scrittore Aldo Busi

Questa volta #cartabianca dovrà cercare di contrastare lo strapotere di Giovanni Floris che, nell’edizione passata, è riuscito sempre ad avere la meglio sulla concorrenza ed anche con termini di share abbastanza alti.

Per Floris è la quinta edizione. Lo scorso anno la media della share è stata del 6.9%. Nelle ultime puntate andate in onda è arrivata all’11.7%.



0 Replies to “diMartedì vs #cartabianca | ricomincia la sfida tra i talk show di La7 e Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*