Testata giornalistica iscritta al registro della stampa del Tribunale di Roma, al numero 187/2015

Un giorno in pretura | su Rai 3 questa sera | 94 coltellate a Kimberly


Un giorno in pretura | questa sera su Rai3 | 94 coltellate a Kimberly. Il processo a Mirko Alessi un uomo nella cui mente all'improvviso si scatena la furia omicida.


Riparte la serie autunnale di “Un giorno in pretura”, lo storico programma di cronaca giudiziaria di Roberta Petrelluzzi, che festeggia quest’anno il suo trentennale di messa in onda.

 Il primo processo della nuova edizione, trasmesso questa sera, è incentrato su Mirko Alessi, un tranquillo artigiano fiorentino che nella notte del 29 giugno del 2016 accoltella per ben 94 volte Kimberly, una transessuale brasiliana di cui era cliente abituale.
Sarà lui a sedere sul banco degli imputati anche per un altro delitto.
Infatti, uccide anche Mariela, una giovane donna sudamericana, presente quella notte nell’appartamento. Si salva solo una terza amica che si era lanciata terrorizzata dalla finestra. Mirko in aula confessa tutto senza nulla nascondere. Una confessione sconvolgente che lascia aperti molti interrogativi.
Vi anticipiamo anche che il processo ad Alessi non si conclude questa sera: infatti continua anche nella seconda puntata di Un giorno in pretura in onda sabato prossimo 29 settembre.

Tra sette giorni, dunque, seconda e ultima parte del processo celebrato presso la Corte di Assise di Firenze a carico di Mirco Alessi.

La prima domanda a cui il processo cercherà di dare una risposta è la  seguente: perche’ Mirco Alessi ha inferto con brutale ferocia 94 coltellate alla trans Kimberly?

E perche’ uccide anche Mariela, una giovane donna sudamericana?

Con il commento di Roberta Petrelluzzi che unisce tutte le parti delle puntate, Un giorno in pretura compie un viaggio nella mente di un uomo che era stato sempre mite e mai aveva rivelato una natura cosi violenta. Quale è stata la molla che ha fatto scattare la ferocia?

Per l’accusa un disegno delittuoso dai contorni oscuri, per la difesa la parabola di una follia.

Intanto l’appuntamento con Un giorno in pretura, inizia questa sera, sabato 22 settembre, in seconda serata, su Raitre.



0 Replies to “Un giorno in pretura | su Rai 3 questa sera | 94 coltellate a Kimberly”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*