Non è L’Arena | puntata 7 ottobre | si discute di Def e vitalizi


Non è L'Arena | puntata 7 ottobre | si discute di Def e vitalizi. Nel terzo appuntamento il conduttore Massimo Giletti torna alla normalità parlando di politica. Attenzione puntata sul Def.


Terza puntata questa sera di Non è L’Arena. Massimo Giletti presenta la terza puntata del talk show su La7 in prima serata a partire dalle 20:35.

La politica sarà al centro dell’appuntamento con la presenza di esponenti dei vari partiti. Come sappiamo le prime due puntate del programma sono state dedicate allo scandalo che ha colpito Asia Argento dopo le rivelazioni del New York Times sulle sue presunte molestie all’attore Jimmy Bennett.

La puntata di esordio ha avuto come ospite proprio il giovane Jimmy Bennett mentre la seconda ha ospitato Asia Argento che ha esposto la sua verità.

Questa sera è come se si tornasse alla normalità. Infatti si cambia completamente registro. E siccome la politica sarà di nuovo al centro del dibattito, arriveranno gli ospiti per discutere sui vari temi.

Massimo Giletti accoglierà in studio Mariastella Gelmini di Forza Italia, Francesco Boccia del Partito Democratico, Claudio Borghi della Lega e il giornalista Luca Telese.

Innanzitutto la discussione avrà come tema fondamentale il Def e la bocciatura che ne ha fatto l’Unione Europea.

In economia il Documento di Economia e Finanza,(Def) è un documento che contiene tutte le politiche economiche e finanziarie scelte, decise ed imposte da chi le emana, in questo caso l’Italia.

Su questo argomento importante si svolgerà quasi la prima parte del programma. Inoltre viene posta l’attenzione anche sull’ incontro tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è il presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi.

E subito dopo si cambia ancora una volta registro. Non sarà Infatti soltanto la politica internazionale ad occupare la puntata odierna di Non è L’Arena.
Questa sera si parlerà anche di politica italiana. In particolare il tema caldo sarà ancora quello delle pensioni d’oro e della decisione del MoVimento 5 Stelle e della Lega di tagliare le spese attraverso il ridimensionamento di molti vitalizi.

La discussione su questo tema si svolgerà con Lucia Bergonzoni, Michel Martone e con il professore dell’Università di Tor Vergata Raffaello Lupi.



0 Replies to “Non è L’Arena | puntata 7 ottobre | si discute di Def e vitalizi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*