Generazione giovani con Milo Infante | dal 21 ottobre su Rai 2


Generazione giovani con Milo Infante | dal 21 ottobre su Rai 2. Sedici le puntate previste, gli argomenti interessano la fascia d'età tra i 16 ed i 22 anni.


Milo Infante torna su Rai 2 a partire dal 21 ottobre. Condurrà un programma dal titolo Generazione giovani in onda la domenica mattina alle 10.00.

La rete diretta da Andrea Fabiano, propone un programma nel quale 20 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 22 anni si confrontano sui temi e gli argomenti che maggiormente li interessano.

Si tratta di temi e problematiche che sono propri dell’adolescenza e del periodo di crescita e di cambiamento in cui sono coinvolti.

Milo Infante con questo programma vuole far emergere una parte della realtà giovanile che non sempre oggi viene rappresentata in maniera corretta. Infatti troppi sono i luoghi comuni sulla new generation e troppi sono i pregiudizi sui giovani che li descrivono in una maniera negativa, mentre invece così non è.

Il punto di partenza sono dunque i fatti di cronaca, gli argomenti trattati nelle 16 puntate sono tutte le emergenze sociali.

Si parte dal bullismo, dal problema della famiglia affrontata nelle sue diverse sfaccettature, ci si sofferma sulla droga, sul problema della integrazione, si affrontano i problemi sentimentali dei giovani, si cerca di capire come vivono l’amore.

E poi si affronta il problema delle relazioni all’interno della famiglia. I ragazzi di Generazione giovani sono protagonisti dall’inizio alla fine.

E anche la sigla è diversa per ognuna delle puntate ed è ispirata all’argomento principale su cui si basa la puntata. In particolare la sigla è realizzata da 16 giovani band differenti che hanno così l’occasione di mettersi in evidenza e far conoscere ai telespettatori quanto in effetti valgono.
Ma non è finita qui. Milo Infante In ognuna delle 16 puntate avrà ospite un personaggio noto che può appartenere a tutti i settori, dallo spettacolo alla moda, al’informazione alla politica alla cultura.

Ma devono essere però dei personaggi vicini al mondo dei ragazzi e ci sarà una particolare attenzione ai cosiddetti influencer. Naturalmente i social avranno un ruolo importantissimo. Il programma sarà molto legato al mondo del web e accoglierà le opinioni dei giovani che potranno contribuire con loro interventi da casa sia durante la registrazione del programma sia nelle fasi preparatorie. I ragazzi interessati possono inviare le loro proposte sugli argomenti da trattare e sugli ospiti che vorrebbero in trasmissione. E possono anche mandare i contributi filmati.
Inoltre, nel corso del programma, giovani writer scelti dalle scuole d’arte realizzeranno in tempo reale un murale avente per oggetto il tema del giorno.

Generazione giovani | la prima puntata

La prima puntata, in onda il 21 ottobre, affronterà il tema del razzismo. Infante riflette su come affrontano i temi dell’integrazione i nostri figli. Come vivono le diversità e come vivono le scelte. Ospite in studio sarà Alba Parietti.



0 Replies to “Generazione giovani con Milo Infante | dal 21 ottobre su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*