Andrea Fabiano | Rai 2, terza rete italiana, adesso punta sulla divulgazione


Andrea Fabiano | Rai 2 terza rete italiana adesso punta sulla divulgazione. Intervista al direttore che annuncia progetti futuri finalizzati ad arricchire di contenuti l'emittente.


Il direttore di Rai 2, Andrea Fabiano, in occasione della presentazione del nuovo programma Niagara – quando la natura fa spettacolo condotto da Licia Colò, ha rilasciato a www.maridacaterini.it una lunga intervista.

Il responsabile della rete, non soltanto ha parlato del nuovo appuntamento, in onda in prima serata a partire dal 24 settembre, ma ha esteso il suo sguardo su tutta Rai2.

Innanzitutto ha sottolineato che con Niagara Rai 2 vuole puntare in maniera continuativa sulla divulgazione. E, per adesso, il compito è affidato a Licia Colò che, nelle puntate in calendario, si occuperà di valorizzare la bellezza della natura in luoghi non solo made in Italy.

Ma, dice, Andrea Fabiano, abbiamo già in palinsesto un altro programma, piccolo ma pieno di idee: va in onda al mattino alle 07.30 ed è condotto da Giovanni Muciaccia. Si chiama Cinque cose da sapere ed è rivolto ad un pubblico trasversale perchè punta sull’interesse e sulla curiosità.

Ma il futuro di Rai 2 è ancora all’insegna della divulgazione. Si sta cercando di sopperire alla mancanza di Roberto Giacobbo che ha cambiato casacca e si è trasferito a Mediaset.

Andrea Fabiano svela la preparazione di altri due progetti. Il primo è più imminente, il secondo è previsto per la prossima primavera. Non ve li anticipiamo: potete conoscerli ascoltando l’intervista video che il direttore ha rilasciato al nostro sito.

Inoltre il direttore parla anche di tutto quanto vedremo sulla seconda rete in questo autunno già iniziato. Si va dalle serie tv con la seconda stagione di Rocco Schiavone alla serialità statunitense di importazione. Anticipa anche altri appuntamenti che si susseguiranno nel corso dell’autunno.

Infine stila un bilancio di come è andata Rai 2 nel corso dell’estate. E annuncia che la rete è stata la terza in Italia dal punto di vista degli ascolti.

Se volete ascoltare tutta l’intervista di Andrea Fabiano, basta cliccare sul video in apertura.



0 Replies to “Andrea Fabiano | Rai 2, terza rete italiana, adesso punta sulla divulgazione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*