#cartabianca vs diMartedì | tutti gli argomenti e gli ospiti


#cartabianca vs diMartedì | tutti gli argomenti e gli ospiti. I due giornalisti concorrenti Bianca Berlinguer e Giovanni Floris si scontrano anche questa sera in un confronto all'ultimo telespettatore.


Come ogni martedì, anche questa sera torna al confronto tra due talk show concorrenti: si tratta di #cartabianca in onda su Rai 3 in prima serata con la conduzione di Bianca Berlinguer e del talk diMartedì in onda in contemporanea su La7 con la conduzione di Giovanni Floris.

Come ogni settimana i due programmi puntano i riflettori sugli argomenti principali degli ultimi sette giorni. In particolare l’attenzione è puntata sulla politica, sull’attualità e sull’economia. Ma spesso non mancano anche ospiti appartenenti a settori differenti, come ad esempio spettacolo, sport e letteratura.

Vediamo adesso quali sono gli argomenti di cui si occupano la Berlinguer e Floris.

diMartedì | gli argomenti del 23 ottobre

Giovanni Floris accende l’attenzione sui fatti più importanti della settimana. Tra questi naturalmente il declassamento dei titoli di Stato italiano italiani da parte dell’agenzia di rating Moody’s e la richiesta ufficiale fatta dall’Unione Europea affinché si possano rivedere i numeri della legge di Stabilità.

Il governo di Giuseppe Conte tira dritto per la strada tracciata dai due vice premier Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Ed ha già detto il proprio no a qualunque modifica del DEF (Documento Economia e Finanza).

Giovanni Floris chiede ai suoi ospiti: «che cosa potrebbe accadere ai risparmi degli italiani?». Insomma questa manovra del popolo fortemente voluta dal Ministro dell’Interno e da quello del Lavoro potrà sposare gli obiettivi di crescita del nostro paese?

Il padrone di casa punterà poi l’attenzione sulle opposizioni e su come stanno cercando di riorganizzarsi.

Poiché Giovanni Floris non si occupa solo di politica e di attualità ma anche di altre tematiche, anche questa sera ci saranno consigli per i consumatori e notizie di cultura, scienza e costume. Molti gli ospiti in studio, gli inviati e le interviste. Non mancano la copertina di Gene Gnocchi e i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

#cartabianca | gli argomenti del 23 ottobre

Anche Bianca Berlinguer questa sera, come tutte le settimane, accende i riflettori sulla più stretta attualità politica, sociale ed economica.

La puntata si apre come al solito con l’intervento di Mauro Corona. Lo scrittore, in collegamento dalla sua casa, esprime la propria opinione su tutti gli eventi che sono accaduti negli ultimi sette giorni. Come sempre finora, le opinioni di Mauro Corona hanno destato interesse per il siparietto spettacolare che si forma a causa del diverbio con la conduttrice.

Infatti Corona ha sempre un modo molto trasgressivo e irriverente di proporsi al pubblico.

Negli altri spazi del programma, ci si occuperà Innanzitutto della manifestazione tenutasi a Roma del MoVimento 5 Stelle, con l’intervento dello stesso Beppe Grillo al Circo Massimo. A proposito della location l’esponente del PD De Luca ha avuto una battuta al fulmicotone: «non potevano scegliere una location migliore visto che sono un vero e proprio circo equestre».

Ma anche l’opposizione ha avuto la sua convention: il PD, o meglio una parte del PD, si è riunito alla Leopolda. Qui è intervenuto Paolo Bonolis che, riferendosi a Di Maio e Salvini li ha etichettati come Totò e Peppino.

Di tutto questo si discuterà con gli ospiti di Bianca Berlinguer nella puntata di questa sera. E poi spazio alla situazione politica ed economica con il declassamento dei titoli di Stato italiani da parte dell’agenzia di rating Moody’s.



0 Replies to “#cartabianca vs diMartedì | tutti gli argomenti e gli ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*