America 7 | due appuntamenti su La7 con Enrico Mentana il 5 e 6 novembre


America 7 | due appuntamenti su La7 con Enrico Mentana il 5 e 6 novembre. Il direttore del Tg La7 conduce due speciali dedicati agli Stati Uniti.


Nuovo programma di informazione per Enrico Mentana. Il direttore del Tg La7 sarà il padrone di casa di due appuntamenti a “stelle e strisce” in onda rispettivamente il 5 e il 6 novembre.

Si tratta di due serate esclusive targate La7 che hanno come titolo proprio America 7 riferendosi a due eventi tutti made in USA. Mentana accende  i riflettori sugli Stati Uniti e sulla politica del Presidente Donald Trump.

America 7 | 5 novembre

Lunedì 5 novembre in prime time alle 21.15 il direttore del TgLa7 introduce il film evento, diretto da Michael Moore, Fahrenheit 11/9. Una pellicola trasmessa in esclusiva per l’Italia dalla rete di Urbano Cairo e arrivata nei cinema italiani lunedì 22 ottobre 2018, distribuito da Lucky Red. Il film era stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2018.

Ricordiamo che la scorsa settimana il regista era stato ospite del programma Propaganda live condotto su La7 da Diego Bianco detto Zoro.

Fahrenheit 11/9 ripercorre, con sguardo provocatorio e dissacrante le elezioni presidenziali e i primi due anni di mandato del 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump a partire proprio dal 9 novembre 2016, giorno della sua elezione.Data che dà il titolo al prodotto.

Dopo Fahrenheit 9/11 che analizzava la tragedia dell’attentato alle Torri Gemelle e l’amministrazione Bush, il regista punta i riflettori su un’altra significativa data, il giorno in cui Donald Trump, a sorpresa è arrivato alla Casa Bianca a dispetto di tutti i sondaggi.

America 7 | 6 novembre

Martedì 6 novembre a mezzanotte arriva il secondo rendez- vous con il direttore del TgLa7.

E, per l’occasione torna la #maratonamentana, dedicata alle attesissime elezioni del Midterm USA, il voto valido per il rinnovo della Camera dei rappresentanti e del Senato. Un appuntamento cruciale per gli equilibri politici americani, che potrebbero facilitare o bloccare l’azione stessa di Donald Trump, in vista della ricandidatura per la presidenza tra due anni.

Secondo il New York Times, grazie al voto anticipato avrebbero votato già oltre sette milioni di americani. Ci si avvierebbe, così, ad uno delle affluenze record per questo appuntamento nella storia degli Stati Uniti d’America.



0 Replies to “America 7 | due appuntamenti su La7 con Enrico Mentana il 5 e 6 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*