W l’Italia su Rete4 | vs Piazzapulita su La7 | tutte le news


W l'Italia su Rete4 vs Piazzapulita su La7 | tutte le news. I due talk show del giovedì tornano a confrontarsi: tutti gli argomenti e gli ospiti che intervengono


Il giovedì in prima serata si scontrano i due talk show W l’Italia – oggi e domani su Rete4  e Piazzapulita su La7. L’appuntamento è sulle due reti in prime time con i due conduttori Gerardo Greco e Corrado Formigli.

Vediamo quali sono gli argomenti di cui si occupano i due programmi di informazione e approfondimento.

W l’Italia- oggi e domani | argomenti e ospiti

.La puntata si incentrerà sulle varie situazioni di opposizione che l’Italia sta affrontando in questo periodo: se da una parte le contrapposizioni politiche sono più marcate, si stanno manifestando sempre più esplicitamente anche le idee degli italiani, che su molte questioni di rilievo stanno trovando il coraggio di ribadire, a voce sempre più alta, i loro “no”.

Si parte quindi da un viaggio per quell’Italia resa ancora più fragile dalla grande emergenza clima che ha afflitto il Paese in questi giorni: il maltempo infatti, oltre agli ingenti danni, ha lasciato alle sue spalle anche il tragico bilancio di 12 vittime.

Un’attenzione particolare verrà riservata alla Liguria, Regione particolarmente colpita dal maltempo: circa 20 mila persone sono rimaste senza energia elettrica e molte piccole città sono isolate a cause delle frane, come Portofino e Rapallo. Collegamenti in diretta, costanti aggiornamenti, testimonianze e pareri di esperti sulle tematiche ambientali forniranno un quadro completo della situazione: tra gli interventi, anche il meteorologo Andrea Giuliaccie Luigi D’Angelo della protezione Civile.

Inoltre, si analizzeranno approfonditamente le forti tensioni attualmente presenti all’interno del governo gialloverde: non solo per le questioni economiche, ma anche per temi di rilievo come la TAV e la TAP. Ne parleranno in studio, tra gli altri, l’ex-sindaco di Torino Piero Fassino e  Luca Carabetta(M5S).

Infine, un commento in studio sui retaggi fascisti ancora presenti in Italia con i recenti fatti avvenuti a Predappio.

Piazzapulita 1 novembre | intervista a Virginia Raggi

Corrado Formigli torna su La 7 in prima serata con una nuova puntata di Piazzapulita. Tra gli ospiti c’è il sindaco di Roma Virginia Raggi che sarà intervistata dal conduttore sulla situazione di Roma.

Segue un viaggio nell’America di Trump che si prepara al voto del MidTerm.

Tra gli argomenti di cui il conduttore si occupa c’è la situazione politica italiana, la manovra economica che ha creato nei giorni precedenti polemiche nazionali e internazionali.

Nello studio da cui va in onda il talk show ci saranno molti ospiti provenienti dal mondo della politica e da altri settori. Tra questi Ferruccio De Bortoli e Carlo Calenda. Poi spazio ai reportage ed ai servizi in esterna.

Inoltre si puntano i riflettori sul lavoro giovanile e ci si chiede se davvero i nostri ragazzi hanno voglia di impegnarsi e di cercare un’occupazione. Un reportage mostra come, in moltissime attività, le persone impiegate vengono dall’estero perchè gli italiani non vogliono fare determinati lavori. Tra questi, ad esempio, ci sono mestieri come lo stalliere di cui c’è grande richiesta in determinate regioni come l’Emilia Romagna.

Piazzapulita, inoltre, si reca negli stabili abbandonati del quartiere San Lorenzo a Roma, a pochi metri da dove è stata uccisa la piccola Desirée.



0 Replies to “W l’Italia su Rete4 | vs Piazzapulita su La7 | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*