Quarto grado | 2 novembre | ritrovamento ossa nella Nunziatura Apostolica


Quarto grado | 2 novembre | ritrovamento ossa nella Nunziatura Apostolica. Questa sera i due conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero cercheranno di fare luce sul caso.


Venerdì 2 novembre, alle ore 21:15 su Retequattro, va in onda un nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono una puntata molto particolare e legata ad un fatto di cui si sta parlando non solo a livello nazionale.

Il principale argomento, infatti, è il ritrovamento delle ossa umane all’interno delle stanze della Nunziatura apostolica di Via Po a Roma. Una scoperta sconvolgente che, fin dall’inizio, è stato messa in relazione con la scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori.

Il programma a cura di Siria Magri segue, in diretta, tutti gli eventi che hanno portato al ritrovamento delle ossa che sono state attribuite a corpi femminili.

Viene poi ripercorsa tutta la storia delle delle due minorenni sparite nel nulla tra il maggio e il giugno 1983. E si forniscono ai telespettatori gli ultimi aggiornamenti sui due casi.

Ricordiamo che nella puntata di Chi l’ha visto? 11.30″, Natalina Orlandi, sorella maggiore di Emanuela, dopo la notizia del ritrovamento di frammenti di ossa aveva detto: “Io ora spererei che qualcosa possa ricondurci a Emanuela e Mirella, così Emanuela finalmente potrebbe “parlare”, dirci che è successo, come è morta. Sappiamo solo che è stata portata via, non ci sono elementi che possano dirci altre cose. In questi 35 anni sono tanti che hanno sfruttato la parola Vaticano dietro Emanuela. Ci hanno fatto credere di tutto e non smettono di farcelo credere. Noi sappiamo solo che qualcuno l’ha presa. Il resto potrebbe dircelo il corpo”

Modifica data e ora

Quarto grado | gli altri casi

“Quarto Grado” continua a monitorare le novità sulla vicenda di Roberta Ragusa, la quarantaquattrenne di Gello (Pisa) introvabile dal 13 gennaio 2012.Nelle scorse puntate, la trasmissione ha proposto interviste esclusive ad Antonio e Daniele Logli, rispettivamente marito e figlio della donna.Il coniuge è stato condannato, in primo grado e in appello, a 20 anni di carcere per omicidio e distruzione di cadavere.

Per le segnalazioni da parte dei telespettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado”.  ·

Quarto grado | i riferimenti web

FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;·  TWITTER: profile @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado,‘QUARTOGRADERS’: #quartogrado per commentare in diretta, dare opinioni e fare domande;·  INSTAGRAM: profile @quartogradotvhttps://www.instagram.com/quartogradotv;·  MAIL:quartogrado@mediaset.it;·  CENTRALONE:02/30309010.



0 Replies to “Quarto grado | 2 novembre | ritrovamento ossa nella Nunziatura Apostolica”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*