Testata giornalistica iscritta al registro della stampa del Tribunale di Roma, al numero 187/2015

Le parole della settimana | 3 novembre | ospite Ezio Bosso


Le parole della settimana | 3 novembre | ospite Ezio Bosso. Il compositore presenta il suo nuovo album e torno in tv dopo una lunga assenza.


La quinta puntata de Le Parole della Settimana va in onda questa sera, sabato 3 novembre alle 20.15 su Rai3. Al timone Massimo Gramellini.

La novità dell’appuntamento è la presenza del Maestro Ezio Bosso, da molto tempo assente dal piccolo schermo, Sarà lui il protagonista dell’intervista di apertura della trasmissione.
Il compositore torinese sarà ospite di Massimo Gramellini per il suo ritorno in tv, dopo il suo ultimo lavoro, la Sonata The Roots frutto di tre anni di impegno e costante rifinitura del materiale originario, nonché di un costante scavo interiore sia personale sia artistico.

Compositore, musicista e direttore di orchestra, Ezio Bosso è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Stimato per la sua indiscutibile capacità di coinvolgere e emozionare, Bosso si è esibito nei più prestigiosi appuntamenti internazionali.

Bosso è stato conosciuto e apprezzato dalla platea italiana nel 2016 quando ha partecipato all’edizione di quell’anno del Festival di Sanremo. 
Come di consueto il programma alternerà storie di straordinaria vita quotidiana e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.

Le parole della settimana | altri ospiti

Tra gli ospiti di Gramellini, ci sono, questa sera, anche Gloria Guida, conduttrice de Le Ragazze, il programma  in onda la domenica alle 21.10 su Rai3, il direttore di Radio Capital e firma di Repubblica Massimo Giannini e Gabriele Romagnoli, giornalista e scrittore, autore di Senza fine – la meraviglia dell’ultimo amore.

Spazio alla comicità surreale di Rocco Tanica e del suo fido mappamondo con la sua rassegna di notizie internazionali.

A Massimo Gramellini sono affidate anche il momento della “Dedica” e quello della “Buonasera” che aprono e chiudono ogni puntata con riflessioni ispirate da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Massimo Gramellini, Laura Bolio, Ilenia Ferrari, Francesca Filiasi, Andrea Malaguti, Federico Taddia e Silvia Truzzi.

La regia è di Cristian Biondani.



0 Replies to “Le parole della settimana | 3 novembre | ospite Ezio Bosso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*