Storie maledette | puntata speciale il 16 dicembre | La Leosini : vorrei intervistare Salvini


Storie maledette | puntata speciale il 16 dicembre | La Leosini : vorrei intervistare Salvini. La giornalista e conduttrice, ospite di Un giorno da pecora, risponde anche a domande di politica.


Franca Leosini è stata ospite di Un giorno da pecora, il programma di Rai Radio 1 condotto da Giorgio Lauro e Geppy Cucciari.

La giornalista e conduttrice ha svelato che tornerà in video su Rai3 con Storie Maledette. Ci sarà una puntata importante, a metà dicembre, il 16. La Leosini non ha detto chi sarà l’intervistato o l’intervistata dell’appuntamento che prelude al nuovo ciclo previsto per il 2019. Sarà una sorpresa. 

Per preparare una puntata di Storie Maledette ci vogliono mesi, io studio tutti gli atti processuali e scrivo dalla prima all’ultima parola”, ha detto. E poi: ” ho un modo molto particolare di leggere il copione, solfeggio il testo come uno spartito musicale, per me è musica, con una metrica, con le brevi, le lunghe e le pause”.

Sul suo successo sui social ha detto: ”Mi gratifica molto esser seguita da ragazzi, che sono la maggior parte dei cosiddetti Leosiners. La mia è una trasmissione impegnativa, non è un programma con le bollicine”.

Prima dell’intervista i suoi interlocutori le chiedono mai le domande che le farà?No, mai. Ho rinunziato ad un’intervista, dopo tre mesi di lavoro, perché all’ultimo il mio interlocutore mi aveva chiesto le domande”.

C’è qualcuno che le piacerebbe intervistare?Un magistrato della Cassazione che si era innamorato di una collega, a sua volta moglie di un consigliere di Cassazione. Quando lei volle interrompere la relazione, lui chiese al marito di lei di accompagnarlo in una sua villa ad Anzio dove lo uccise e lo seppellì”.

La Leosini è intervenuta a suo modo anche sulla politica

Se quella tra Lega e M5S è una Storia Maledetta? “No, è una storia che continuerà, durerà anche perché non c’è alternativa, non c’è praticamente opposizione…”

Leosini, lei è di destra o di sinistra? “Sono una libera pensatrice”.

Per chi ha votato alle ultime elezioni? “Sono due volte che non voto, una delle due perché lavoravo”.

Chi intervisterebbe tra Berlusconi e Renzi, che secondo alcuni hanno fatto ‘del male’ al Paese? “Sono due persone simpatiche”.

 Che effetto le ha fatto la celebre foto Isoardi-Salvini a letto? “E’ una foto fatta molto bene e strutturata: lui che dorme, lei sveglia e truccata. E’ uno scatto non completamente in linea con una situazione che avrebbe avuto ‘ardori lombari’”.

La conduttrice ha fatto bene a pubblicare quella foto? “Non mi permetto di giudicare: se lo ha fatto, ha ritenuto giusto farlo. E’ una bellissima ragazza”.

E Salvini è un bel ragazzo? “Anche lui non è malaccio. Mi pare dispiaciuto da questa situazione”.

Chi vorrebbe intervistare dei due? “Lui”, ha concluso la Leosini a Rai Radio1.



0 Replies to “Storie maledette | puntata speciale il 16 dicembre | La Leosini : vorrei intervistare Salvini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*