W l’Italia – oggi e domani vs Piazzapulita | 15 novembre | argomenti e ospiti


W l'Italia - oggi e domani vs Piazzapulita. Tutti gli argomenti e gli ospiti di cui si occupano i due conduttori nei programmi che si scontrano nella medesima fascia oraria.


Questa sera, giovedì 15 novembre, alle ore 21.25, nuovo scontro tra i due talk show del giovedì. Su Retequattro Gerardo Greco conduce W l’Italia – Oggi e domani e su La7 Corrado Formigli propone Piazzapulita.

Ecco gli argomenti di cui si occupano i programmi.

W l’Italia – oggi e domani | argomenti e ospiti

La puntata si occupa di una tendenza che sembra dilagare in maniera sempre più diffusa tra gli italiani: si dice di no a tutto, sempre di più e in ogni ambito. Ma è giusto trovarsi in questa posizione di perenne opposizione? Non del tutto: esiste infatti una parte del Paese che, su molte questioni, dice anche di sì, e sta cominciando ad alzare la voce.

Si partirà dalla discussa questione della TAV, il progetto per il treno ad alta velocità della ferrovia Torino-Lione, da anni al centro di numerose polemiche e contrastato da un fortissimo movimento che si oppone alla realizzazione del progetto. Ne parleranno in studio anche il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e il leader No TAV Francesco Richetto.

Ma non solo, si parlerà anche del momento critico che sta attraversando il Movimento 5 Stelle. Il partito sembra stia passando infatti un periodo di incertezza e difficoltà, tra perplessità e polemiche che hanno fatto emergere anche alcune voci di dissidenti, spaccature interne e tensioni con la Lega. Ne parleranno il Senatore Gianluigi Paragone e l’ex-responsabile comunicazione del M5S in Liguria Lorenzo Tosa.

Al centro della discussione anche il reddito di cittadinanza: se da una parte, molti cittadini avrebbero un disperato bisogno di beneficiarne, dall’altra è ancora molto alta la persistenza del lavoro in nero.

E ancora, la questione vaccini: tra obblighi nelle scuole e madri favorevoli e contrarie, ne parlerà, dopo tante critiche, l’ex-Ministro della salute Beatrice Lorenzin.

Nel corso della serata, anche un’inchiesta sui ristoranti “All you can eat”, di gran moda in questi anni. Ci si domanda se la qualità del cibo effettivamente c’è o sono solo un pericoloso imbroglio? Infine, anche un approfondimento sulla chirurgia estetica a basso costo, tra pareri favorevoli e contrari.

Piazzapulita | argomenti e ospiti

Questa sera nel programma di approfondimento giornalistico di La7 arriva Lilli Gruber. La giornalista e conduttrice di Otto e mezzo sulla medesima emittente, è presente per pubblicizzare il suo ultimo libro dal titolo Inganno. Sarà anche l’occasione di parlare della più stretta attualità politica e sociale e dei tanti personaggi che arrivano nello studio di Otto e mezzo.

Corrado Formigli propone, poi, servizi e inchieste realizzati dagli inviati del programma sia in Italia che all’estero.

Inoltre il giornalista si occupa della situazione politica, dei dissidi che crescono sempre di più nel Movimento Cinque Stelle, della manovra economica che resta la medesima e delle reazioni dell’Europa.

Molti gli altri ospiti in studio.



0 Replies to “W l’Italia – oggi e domani vs Piazzapulita | 15 novembre | argomenti e ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*