Quarta Repubblica | puntata 19 novembre con Maroni e Sgarbi


Quarta Repubblica | puntata 19 novembre con Maroni e Sgarbi. Tutti gli ospiti che intervengono e gli argomenti affrontati nel talk show.


Questa sera, lunedì 19 novembre alle ore 21.25, in prima serata su Retequattro, va in onda un nuovo appuntamento conQuarta Repubblica”. Il talk show su politica ed economia della rete diretta da Sebastiano Lombardi, è condotto da Nicola Porro.

La puntata sarà un lungo viaggio, da nord a sud. Si va alla scoperta di un’Italia nella quale stanno accadendo molti eventi a causa dei grandi temi aperti dalle ultime decisioni del governo. Si parla in particolare di: Decreto Sicurezza, reddito di cittadinanza e inceneritori.Tematiche che stanno dividendo le forze politiche in particolare la Lega e il Movimento 5 Stelle.

Tramite servizi, inchieste, reportage e interventi di ospiti, infatti, si cercherà di fornire un quadro approfondito sulle opinioni degli italiani a proposito delle grandi tematiche in gioco. Si cercherà quindi di capire quali potrebbero essere i possibili sviluppi futuri: alla prova dei fatti, il governo saprà cosa fare?

Ma non solo: ci sarà infatti anche un ampio reportage sulla grande presenza della mafia nigeriana nel nostro Paese. Si indagherà su come questa rete agisce in Italia esplorandone l’interno: una realtà fatta di riti di affiliazione, armi, traffico di droga e punizioni. In merito, offrirà la sua testimonianza ai microfoni della trasmissione, anche un pentito che faceva parte di questo gruppo criminale.

Tra gli ospiti che interverranno in studio anche l’ex-Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni (Lega Nord), la Capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Regione Lazio Roberta Lombardi, la Presidente Colap Emiliana Alessandrucci, il rappresentante dell’associazione Baobab Experience Andrea Costa, lo scrittore e giornalista Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi.

Nel corso della trasmissione è prevista un’intervista all’ex-Ministro degli affari esteri ed ex-Ministro della difesa Antonio Martino.

Non mancherà, come sempre, anche il commento dell’ospite fisso Paolo Hendel: il comico dirà la sua opinione al vetriolo su attualità e politica. Insomma come accade oramai in ogni talk show che si rispetti, viene proposto l’ironico punto di vista.



0 Replies to “Quarta Repubblica | puntata 19 novembre con Maroni e Sgarbi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*